Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Lollipop][D802][Stock] Simply ROM V1.2

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da Killua96, 11 Feb 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    Screenshots: https://drive.google.com/folderview?id=0B39f7Ug6n6TeN1BPczdvekhzQU0&usp=sharing

    ATTENZIONE! LEGGETE! -> Spiegazione sul Bootloader JellyBean & KitKat

    Bootloader JellyBean:

    È semplice capire se si ha questo bootloader o quello di KitKat, infatti se avete un firmware KitKat e avete appena usato Autorec allora avete il bootloader di JellyBean, poiché autorec ne effettua il downgrade.
    Con il bootloader JellyBean si potranno installare tutte le ROM, "Bumped" e non "Bumped". In più la custom recovery non necessità di una versione specifica.
    La combinazione per entrare nell'Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) è la solita.
    La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.
    Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

    Bootloader KitKat:

    Attualmente questa è l'unica ROM che necessità dell'installazione del Bootloader di KitKat. Con il Bootloader di KitKat è possibile installare questa ROM o una qualsiasi ROM "Bumped", se una ROM lo è allora è specificato nel thread, questo discorso vale anche per QUALSIASI zip vogliate flashare da recovery, se è NON è "Bumped" allora il dispositivo andrà in bootloop. Inoltre è necessario avere una recovery TWRP a partire dalla V2.8.3.1, o in generale una Custom Recovery "Bumped".
    La combinazione per entrare nell'Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) cambia ed è la seguente: tenete premuti i tasti vol- e power fino alla comparsa del logo LG, dopodiché mollateli, premete e tenete premuto i tasti vol- e vol+ finché non entrerete nel menu dell'Hard Reset.
    La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.
    Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

    Installare una ROM diversa:

    0) Seguite questa mini-guida solo se volete cambiare custom rom con una AOSP, ripristinare un Backup o installare un'altra rom stock. Se invece volete ripristinare il firmware ufficiale potete tranquillamente seguire Questa guida, oppure potete installare questo file effettuando i soliti Wipe, un grazie a droide_volante per averlo testato con successo o anche la CloudyG2 2.2 (Solo quest'ultima versione!).
    1) Scaricate la rom 20h, il bootloader di jellybean e la rom che volete installare
    2) Installate il Bootloader di JellyBean, ma NON riavviate il sistema! Andate in Reboot e selezionate l'opzione recovery.
    3) installate la rom v20H ripetendo il reboot in recovery
    4) Ora potete seguire la guida del thread della ROM o ripristinare il vostro backup.

    Installare la ROM :
    - riavvio in recovery bumped
    - wipe cache,dalvik,system,data
    - flash rom Simple Rom V1.2.zip e subito dopo anche la patch e supersu.
    - reboot

    Download:

    - Simply ROM V1.2
    - Patch 1.2
    - SuperSU

    Thread originale:
    http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/rom-custom-stock-lp-g2-d800-d801-d803-t3025479

    http://sccn.vn/threads/stock-lollipop-for-g2-all-variants-d8xx-ls-vs980-l01f.8070/
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A droide_volante, Cristian e MarcusOptimus piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Benchmark con antutu:
    [​IMG]
     
  3. Alexander84

    Alexander84 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    4
    Qualcuno l'ha già provata? È stabile? Ci sono problemi con il segnale wireless o 3g? Grazie.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stabile, veloce e per il momento funzionano sia il wifi che il 3g.
    Domani darò un parere iniziale sulla batteria e uno sulla ricezione in generale ;)
     
    A Alexander84 piace questo elemento.
  5. Anthony Buccolieri

    Anthony Buccolieri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Seguito la guida con attenzione ma quando ho installato la recovery aggiornata mi faceva tutti i wipe tranne quello "data". installo il bootloader kitkat. Riavvio. installo la rom. ma non estrae nulla nel aroma installer. Raivvio e da li il nulla, telefono morto. Senza recovery senza download mode.. Fermacarte. Se lo collego al pc mi rileva un sacco di dischi locali da formattare. Me lo passeranno in garanzia?...
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Mmmh strano, guarda io l'ho appena messa, 4 min fa e non ho incontrato problemi....il tel va una bomba con questa rom....
    Per caso è come se il cell si fosse fermato al 10% dell'installazione?
     
  7. hugelus

    hugelus Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi non vorrei fare il guastafeste, ma non dovreste sponsorizzare troppo questa rom.. Il metodo non è per niente sicuro.. Anche nel caso riusciste ad installarla senza problemi, avrete sicuramente dei problemi in un futuro se deciderete di cambiare rom, e vi trovereste nella situazione di dover ripristinare il telefono a stock tramite .kdz!!!
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Grazie hugelus
    Ho letto questo messaggio da cloudyfa....
    Se vuoi un mio modesto parere, qualunque rom che si installa si è consapevole dei rischi che si corrono.....
    Tutte le rom che si fanno sono dei porting ( cloudy g2, g3, omnirom, blisspop, cm12 ) e possono arrecare più o meno problemi....
    Per me limitarsi a scrivere "lo smartphone si trasformerà in un F320 con tutto ciò che ne comporta" è una cosa normale....a questo punto non mi resta che fare ulteriori test, ed installare diverse rom.....il filesystem è rimasto uguale....
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il metodo è stato testato da me prima di essere pubblicato, che dire, tutto ok e tutto funzionante.
    Letto adesso di cloudyfa e inserirò ciò che ha detto nell'OP ma rimane comunque una buona rom, e ancora non vedo motivi per non installarla visto che funziona tutto a dovere.

    La rom pesa 1.9GB, l'estrazione è l'operazione più lunga. Poi, se ti hanno abituato a riavviare durante un'operazione così rischiosa non puoi certo dare la colpa alla guida o alla rom. Tieni conto che avendo il bootloader di kitkat la combinazione cambia e diventa questa quella per entrare nel menu di hard reset: vol- e Power premuti fino al logo lg, dopodiché si mollano e si deve tenere premuti i due pulsanti per il volume, dopodiché si entra in hard reset, lo si fa e si entra in recovery, appena testata. Per quanto riguarda la garanzia, dovrebbero passertelo, ma se ti rileva le 36 partizioni puoi provare a seguire il metodo 5 di questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.html
     
    Ultima modifica: 12 Feb 2015
  10. KingLegend

    KingLegend Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno sa come mettere a posto l'altezza della navbar? E per la radio fm?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per il momento non si sa nulla, se vedo qualcosa lo posto
     
  12. Anthony Buccolieri

    Anthony Buccolieri Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. Si proprio cosi si era bloccato per più di 10 minuti sul 10%. comunque sono riuscito a rientrare in recovery con la nuova combinazione. Ho riprovato a fare wipe su data ma non andava. Allora sono andato su mount e ho fatto qualcosa che manco ricordo. Dopodichè ho rifatto wipe data ed è andato. Ho reinstallato la rom e proprio in questo momento si sta accendendo. Grazie delle risposte a tutti
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Eh tu dovevi aspettare ancora , a me ha ripreso dal 10% dopo esattamente 15 min...
    Comunque fortuna che si è risolto tutto...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sistemato il thread. I procedimenti, anche quello per installare una rom diversa, sono stati testati da me.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. thebros991

    thebros991 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi ho seguito la guida e tutto è andato per il meglio.. Molto meno di 15 minuti al 10% e poco tempo per il primo avvio.. Un solo riavvio improvviso appena installata la rom.. Ma da ieri sera è tutto ok.. Molto fluida e ottimo consumo di batteria al momento.
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  16. thebros991

    thebros991 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    [​IMG]
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  17. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Scrivo anche io per riportare la mia esperienza: confermo quanto già detto in fatto di fluidità e stabilità, per l'installazione basta semplicemente seguire la guida (l'unico passaggio in più è il flash del bootloader) ed avere pazienza durante il flash.
    A suo tempo Wanam consigliava di lasciar "girare" il device per almeno 4-5 minuti subito dopo il primo avvio, io facendo cosi non ho avuto alcun riavvio improvviso, ma forse è solo una coincidenza :p
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  18. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Buona sera
    Prima di flashare questa rom, ho fatto un backup della optimus g3 con la twrp 2.7... Se ripristinassi quel backup, tornerebbe tutto come prima e ritornerebbe anche la vecchia recovery? Grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, quindi è meglio se installi prima il bootloader di jellybean
     
  20. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ho fatto anche io cosi e infatti non si è mai riavviata...
    L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che hanno impoverito quickmemo, e il battery drain.....