Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Longevità della batteria

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Cadetto Entusiasta, 9 Gen 2010.

  1. Cadetto Entusiasta

    Cadetto Entusiasta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti. Volevo chiedere qualche suggerimento sull'utilizzo della batteria del portatile, dato che oggi la mia é morta definitivamente dopo poco più di un anno e quattro mesi di attività. Premetto che prima non ho mai utilizzato pc portatili, ma pensavo che la carica della batteria durasse un pò di più. Già negli ultimi tempi vedevo che l'autonomia diminuiva notevolmente, però non pensavo cosí in fretta. E quindi, dato che vorrei sempre mantenere ad avere la portabilità del pc e non ricascarci un'altra volta, volevo chiedere a chi ne sa più di me.
    Tanto per farvi capire, io la batteria la usavo sempre quando non potevo avere una presaa cui attaccarmi (naturalmente) ma quando mi trovavo a casa o a scuola, toglievo la batteria e andavo a corrente direttamente, o per lo meno quando la batteria era scarica completamente, la facevo ricaricare a pieno mentre utilizzavo il pc e quando era carica, spegnevo e la toglievo per poi continua ad utilizzare il pc con la corrente.
    Aspetto dei vostri accorgimenti sulla cosa.
    FB
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    in generale, essendo una batteria "vecchia" si consiglia sempre di scaricarla tutta prima di ricaricarla nuovamente...

    poi come hai fatto te, non metterla se si tiene il portatile fisso alla corrente.


    io credo che tu sia stato semplicemente sfortunato perchè 1 anno e 4 mesi sono davvero pochi =O

    PS non è in garanzia?
     
  3. Fedefox

    Fedefox Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    è molto poco un anno e 4 mesi in effetti, io ho sempre un portatile con batteria funzionante di 5 anni, ovvio non regge piu tantissimo la carica come da nuova ma comunque un oretta riesco a usarlo solo con la batteria... cmq che portatile usi? spesso dipende tanto anche dal sistema operativo che hai installato sul pc.....
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    La batteria di un portatile ha una garanzia di 6 mesi. Comunque anche la mia di batteria è durata solo 1 anno e 10 mesi circa. Penso che dipenda anche da come la fanno in quanto.
     
  5. Fedefox

    Fedefox Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    spesso dipende anche dal sistema operativo usato.... se tu provassi a mettere sul pc un sistema operativo tipo Ubuntu/Kubuntu, o Mandriva, basati su linux la batteria sarebbe meglio sfruttata e magari qualcosina in piu dura....