Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ma bisogna per forza usare Kies?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da antonella1906, 25 Ott 2013.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao,

    sono due giorni che mi è arrivato il cellulare e non sono ancora riuscita a farci niente, non pensavo fosse così traumatico passare ad Android.
    Si, sono io che sono imbranata, ma pensavo di riuscire a cavarmela meglio.
    Non sono stata in grado di mettere nemmeno i contatti sul telefono, nè foto, ne musica, etc.
    Continuo a ragionare come se avessi un Nokia, che non c'era per forza bisogno di un software di terze parti come Kies, ma facevo tutto tramite la Memory Card.

    Ecco Kies,

    [​IMG]

    subito problemi col PC che uso poco volentieri. Uso molto meglio il Computer (MAC) che però il telefonino non me lo vede proprio, pur avendo installato Kies.

    Questo è quello che c'è aprendo come archivio di massa,

    [​IMG]

    [​IMG]

    Pensavo che le cartelle presenti nel telefono fossero anche sulla Memory Card.
    Quello che voglio chiedere, devo per forza usare Kies o si può fare anche diversamente?

    Grazie.
     
    A pierm piace questo elemento.
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao
    allora kies ti serve per configurare il cell al pc. Dalle tue schermate vedo che la configurazione e' andata bene, ti riconosce il cell e riesci a vedere le cartelle.
    Per le foto, se i terminali sono tutti gli stessi devi metterle nella cartella DCM.
    Intanto fa cosi.
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Io dopo un pò mi sono arreso (ero in android da un'ora e ancora non ero segnato qui sul forum) attivato il bluetooth di entrambi i terminali e trasferito tutto con quello, praticamente con kies ci ho fatto solo il backup, ma credo ci siano metodi più "ortodossi":alol:
     
    A antonella1906 e pierm piace questo messaggio.
  4. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    C'è anche un'altra possibilità se non vado errata, prendere il telefono e spaccarlo in mille pezzi per terra. :ahhh:

    Che ne dite?
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Fuori che sei 'OT - la terza soluzione e' stare calmi/e. quindi non concordo per niente. /OT
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  6. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Naaaaaa, i primi giorni è un trauma anni di Nokia lasciano il segno... ma non dura, ti ci abituerai in fretta :thumb:
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Parliamo di cose serie che e' meglio. Per i contatti fa questo:

    thanks utente ciko
     
    A antonella1906 e Firenze piace questo messaggio.
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Per i contatti non c'è soluzione più semplice della sincronizzazione tramite gmail,ma a quanto pare non è fattibile.
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    E' fattibile, e' fattibile. Il punto e' che meglio avere piu' scelte e opzioni, cosi l'utente decide quale e' la strada piu' conveniente e piu' semplice.
    Ricordiamoci che con il senno di poi, tutti diciamo e' semplice tranquillo.
     
    A antonella1906 e Firenze piace questo messaggio.
  10. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    é fattibilissimo ma la sincronizzazione di Gmail io la trovo molto pratica per i contatti Email appunto, per quelli telefonici secondo me è più immediato e semplice del bluetooth non c'è niente
     
    A antonella1906 e pierm piace questo messaggio.
  11. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Hai sicuramente ragione, ma a me sinceramente sapere che tutti i miei contatti vengano gestiti da un sito internet da fastidio.

    ---------- Post aggiornato alle 16:23 ----------

    Concordo...se non fosse per il fatto che poi ad ogni biglietto da visita ricevuto ti chiede di salvarlo.
    Capisci bene che con più di 400 contatti diventa un po un problema.
     
  12. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Per quello Antonella mettiti l'anima in pace siamo tutti sulla barca del "famo a fidarse" o torni al nokia 3310 o i tuoi contatti in un modo o nell'altro li vedono con gmail o senza c'è un motivo se programmi di messaggistica istantanea come Viber Whatsapp Line Wechat vengono forniti gratuitamente e fanno pubblicità in televisione con gente strapagata come Messi è evidente che il ritorno economico c'è e come

    Ma nooooo se li selezioni tutti e fai invia tramite bluetooth te li invia in un unico file e te li salva in blocco
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    chiaro che ognuno è libero di scegliere la strada più adatta alle proprie esigenze.
    io con la sincronizzazione gmail mi trovo bene,e mi sento di consigliarlo a tutti.
    ho 3 device android,tutti con lo stesso account gmail.
    aggiungo un contatto in un device e "automaticamente" il contatto viene creato negli altri 2.
    ho sempre il database di gmail a portata di pc...da qualunque parte mi trovi basta connettersi al proprio indirizzo e i contatti telefonici sono a disposizione.
    addio vecchio problema che se si perdeva (o rubavano...) il tel (sgrattt) ...andavano persi i contatti....

    a ognuno la propria scelta,peace & love ;)
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Guarda che kies sul mac funziona bene,a me vede tutti i telefoni,nei quali ci faccio quasi tutto,solo per i nexus serve trasferimento file android,un programmino per mac gratuito...
    Per i contatti avere la sincronizzazione con gmail per me è una manna.
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
    A antonella1906 piace questo elemento.
  15. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    E dove te li salva in blocco, nel telefono o nella Memory Card?
     
  16. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Nel telefono a rubrica
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  17. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    E' proprio questo il punto, e se volessi salvarli sulla Memory Card?
    Sarebbe alquanto insolito se non si potesse fare.
     
  18. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Non mi sono mai posto il problema ma da una rapida riflessione direi che dovresti collegare il 5800 al pc tramite nokia suite salvarti i contatti sul pc con quello e poi trasferirli alla sd collegando il samsung in archivio di massa ( un pò macchinoso eh?) sicuramente c'è un metodo più rapido... hai provato a vedere se più semplicemente puoi cambiare la cartella di destinazione di salvataggio del file inviato via bluetooth?
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Scusate l'intervento.
    Certo che lo puoi fare Antonella e non e' insolito, ma prevedibile.
    Fai prima come ti ha consigliato Firenze, e ti ritrovi tutti i contatti nella memoria del telefono.
    Dopo vai in telefono, c'e' un opzione che ti permette di copiare i contatti sulla SD ext, cosi li copi.
    Dopo di cio' entri in telefono e in modalità visualizzazione spunti solo telefono e non sd card (altrimenti te li trovi doppi no?). A questo punto dovresti vedere solo i contatti del telefono, quindi li selezioni e li cancelli dal telefono.
    Fatto cio' ritorni nuovamente in visualizzazione e spunti sd card.
    Cosi vedi i contatti della sd card (te ne accorgi perche' sulla destra c'e' la schedina blu disegnata.

    p.s.
    naturalmente sempre backup dal nokia mi raccomando, non facciamo le frittate senza uova
    Finito.

    p.s.
    non avendo il terminale in mano S2/plus (e' di mio fratello) non intervengo piu' non vorrei creare confusione. scusate
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2013
    A antonella1906 e Firenze piace questo messaggio.
  20. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ho sempre fatto così col Nokia, infatti archiviavo sempre la cartella Others-Contacts (che ho sul PC), file VCF.
    Quando poi facevo un Flash ho un Hard Reset la ricopiavo in quella posizione. E da rubrica facevo Copia biglietti da visita dall'altra memoria.
    Su Internet ho letto che si poteva mettere nella Memory anche con Android e poi li avrebbe copiati automaticamente (ma così non è stato).

    Non preoccuparti sei stato anche troppo gentile.