Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ma i file.apk dove finiscono?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da minstrel, 5 Lug 2010.

  1. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    mi piacerebbe conservare i vari software che installo sul cell, modo che se formatto e devo reinstallarli, o cambio cel li ho tutti a portata di mano.

    Ma quando li scarichiamo dal market, evengono installati automaticamente i file dove finiscono?

    non ditemi che ogni volta mi tocca ricercare e reinstallare tutti i programmi scaricandoli uno per uno
     
  2. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Se li vuoi conservare e reinstallare devi usare programmi come titanium backup o astro file manager che ne fanno un backup...

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  3. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    posso dire che non la trovo una semplificazione questa?
    scaricare il file installarlo e buttarlo se non interessa
    oppure
    install'alre lapplicazione
    installare un programma apposito per poi farme un bakup
    utilizzare lo stesso programma per recuperare il file "se tale" da reinstallare

    non piu sbatti?

    è un po una critica e un po una domanda, wm èra piu baracco sotto molti punti di vista, pero a volte linux mi lascia allibito xkè mi aspetto sempre molto do piu e in questo caso non lo è...
     
  4. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    No ma guarda che con astro I backup sono dei veri .apk...li trovi nella cartella apps della sd

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Re: Re: ma i file.apk dove finiscono?

    Ma che c'entra? Con wm mica avevi il market. Ti dovevi andare a cercare i cab o exe dalla rete. Puoi fare lo stesso con android. Ti cerchi e scarichi gli apk dalla rete, li passi al telefono e li installi come avresti fatto con wm... o..... forse è più facile il market? ;)

    PS linux non c'entra niente. Linux è solo il kernel che non ha niente a che vedere con le app.
     
  6. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    se hai 1 recovery modificata tipo AmonRa puoi farti 1 nandroid backup e poi dal file"system.img" che ti ritroverai dentro la cartella puoi recuperare gli apk da te installati con Unyaffs x winzozz . Lo trovi qui (per Linux si trova + facilmente) http://boomtopper.blogspot.com/2009/10/unyaffs-windows-binary.html
     
  7. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma astro file manager Non lo avere mai provato?è gratuito e quando dai il backup di un app te la salva in firmato .apk su sd! Poi la installi di nuovo senza aver bisogno di astro...

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  8. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    certo, provato fin da subito
    però smanettando tra varie rom in ogni caso il nandroid ce l'hai e ti tieni gli apk sul pc liberando spazio sulla sd e metti quelle che vuoi rapidamente da usb e comunque può tornare utile conoscere qualche metodo in + ;)
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Re: Re: ma i file.apk dove finiscono?

    Però è un metodo più lungo, che richiede root e non proprio semplice..
     
  10. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: ma i file.apk dove finiscono?

    certo certo, ma visto che mi è tornato utile per recuperare 1 app non più disponibile nel market ho pensato di postarlo, magari torna utile a chi smanetta 1 po di + :p
     
  11. minstrel

    minstrel Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    sicuramente niente da dire sul marcket, è ovvio che è una STRAcomodita rispetto a wm :D

    Ma come dice Osso avere il file apk di un'app non piu disponibile per un motivo o l'altro puo essere sempre utile.

    Provo con astro visto che cel'ho installato :D