Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ma la batteria...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ldp85, 4 Nov 2010.

  1. ldp85

    ldp85 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti voi,
    da poco ho il galaxy s e da poco che ci sto "giocando", mi capita spesso di collegarlo al pc e di scollegarlo, ma non gli fa male alla batteria?!?!cioè per voi è normale collegare il cellulare per 2-3minuti alla presa usb e poi staccarlo???non si rovina la batteria???
    volevo sapere se c'è un app che mi permette di bloccare il caricamento della batteria tramite usb
    grazie mille
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Per l'applicazione nn saprei ma nn penso che la batteria si danneggi collegandola al pc o al carica batterie per pochi min...alla fin fine mica sn uguali a quelle di una volta,pure loro si evolvono :)
     
  3. ldp85

    ldp85 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    grazie marco :cool:
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    penso davvero che l'importante sia almeno le prime 2/3 volte farla scaricare completamente e ricaricare, ormai le nuove soffrono poco degli "effetti memoria" del passato, anche perchè altrimenti non avrebbero senso le basette e i caricatori per auto dove li attacchi appena puoi specie se ne fai un uso intenso che altrimenti con qualsiasi terminale moderno, non arrivi a fine giornata
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Quoto kalabro...io le prime volte infatti lo facevo scaricare tutto ma ormai lo carico appena ho l'occasione e la batteria nn mi da alcun problema!
     
  6. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ma quanto vi dura a voi? sul mio è ancora alla 3a ricarica ma non arriva oltre le 4 ore..
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: ma la batteria...

    Allora hai qualche problema...ti conviene farlo presente all'assistenza

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Se lo usi normalmente una giornata ti dura se ti ci metti a giocare o navigare senza sosta è normale che ti duri 4ore,anzi sn pure assai XD
     
  9. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    effettivamente è ancora nuovo quindi ci sto smanettando parecchio.. diciamo che le ore le fa online a scaricare app e vedere siti..
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    4 ore sono davvero poche, controlla se non tieni acceso tutto, magari il gps mentre stai in casa... dopo nell'uso normale una giornata ti dura, a limite basta una botta di ricarica in pausa pranzo o prima di uscire la sera se lo usi intensamente..cmq in quel caso la doppia batteria è il rimedio migliore, le trovi a 30 euro in giro...ciao
     
  11. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si ho deciso che mi prendo un caricabatteria da macchina e un'altro nuovo da tenere al lavoro, dovrei risolvere
     
  12. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    una domanda Ot, il caricabatterie da auto del mio ex n86 è uguale tramite miniusb, è compatibile con il galaxy o ci sono cose che vanno oltre l'aspetto della presa?
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    è uguale,infatti solitamente x la macchina si prendono i carica batterie universali...vai tranquillo! ;)
     
  14. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
  15. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    A me con un uso normale dura circa una giornata la batteria
    "normale" significa sempre connesso a wifi/3gs, gps attivo (tanto parte solo quando serve), musica in macchina per andare al lavoro, e sovente qualche navigazione su internet o gioco prima di andare a dormire

    una mattinata al lavoro mi e' durato meno di otto ore ma ho installato e disinstallato miliardi di roba (sempre tramite 3gs)

    ultimamente sto provando a usarlo "normalmente" e vedere quanto mi dura, e devo dire che da ieri mattina (circa mezzogiorno) che l'ho staccato dal caricatore ad adesso mi e' rimasto il 46%
    e per la notte non l'ho spento (solo messo in "modalità aereo")...
    ah e ieri sera ci ho anche navigato un poco :birra:
     
  16. filimanto

    filimanto Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  17. donovan

    donovan Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato (cercando su ebay un'altra batteria) delle batterie potenziate per galaxy s, una da 1500 e l'altra da 3000 con cover sostitutiva posteriore (perchè la batteria è il doppio quasi)
    nessuno le ha provate e sa dirmi qualcosa sulla reale durata di tali batterie?
     
  18. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    bè io ti consiglio di non prendere batterie non originali xchè non si sa mai,sarebbe un peccato danneggiare un telefono da 550 euri ahhhhhhh

    alla fin fine con meno dovresti trovare un carica batterie x auto e in caso se proprio hai bisogno cmq puoi attaccare il cavetto usb al pc cosi' lo puoi ricaricare trnaquillamente da pc.

    io invece sai cosa ho comprato un pò di tempo fà? Un caricabatterie solare,ha una batteria da 1500 e si può caricare sia al sole che tramite cavetto usb dal pc...in modo che quando sei fuori e non puoi avere una presa un pc o tenere accesa la macchina puoi attaccarlo e tenerlo sempre con te! :D
     
  19. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    :mad:___
    quanto ha scucito?