Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ma sono PAZZI???

Discussione in 'Novita' iniziata da domu, 10 Feb 2009.

  1. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Classica politica Apple!
    Loro devono essere sempre gli unici a fare certe cose così fanno la moda!
    Speriamo che comunque resti nelle versioni modificate di Android!
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Quoto. Io ci credo fermamente!
     
  4. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Si infatti, credo che non possano bloccare tutti gli utenti del mondo...
    E poi l'articolo fa capire che si tratta di un accordo di prima della commercializzazione del G1...
    E poi precisano che alcune versioni modificate hanno gia' sbloccato tale funzione, appunto le nostre attuali versioni...
    L'hardware lo consente e il software e' open!
    La mela e' contenta e noi la deridiamo!
    :D
     
  5. starkleb

    starkleb Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ovvio che ufficialmente Google non potrà fare uscire nulla, così il multitouch sarà appannaggio di soli pochi utenti "smanettoni" , ehm noi .
    meglio così va... almeno non me vedo passà davanti certi handicappati con il G1 che nemmeno sanno cosa hanno in mano..
     
  6. Kaleb

    Kaleb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io preferisco la politica di Palm... che ha allegramente detto ad Apple che non ha inventato niente visto che tecnologia multitouch è parecchio data... e tutti hanno registrato dei brevetti in merito
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ma il brevetto della apple è il brevetto della moda! K senza quello non venderebbe quasi un cell.. Cmq io spero che il multitouch resti per quando mi prenderò anch io questo fantastico cell...
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Speriamo che estendano il multitouch a tutto il sistema... in particolare all'applicazione delle foto!
     
  9. alissa

    alissa Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi,
    questo e' un tipico esempio del problema dei brevetti sul software.
    Se Apple non concede l'utilizzo del brevetto non c'e' niente che gli sviluppatori android possano fare per aggirare la cosa.
    Sieta consapevoli di dire NO ai brevetti software...
     
  10. Kaleb

    Kaleb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi io non sono ferratissimo in materia di brevetti, però se no sbaglio apple ha brevettato le "gesture" quindi teoricamente cambiando i gesti per il multi-touch no dovrebbero essere problemi, senza contare le innumerevoli cause perse da Apple per le dockbar come stardock e tutte le varie dock presenti su linux (awn, cairo, etc) è un pò come se io brevettassi il modo di scrivere sulla tastiera e vietassi alla gente di farlo... apple usa cocoa... e nessuno glielo tocca ma credo che qui si sfiori il paradossale
     
  11. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    Non a caso odio Apple.
    Perche' a mio avviso e' anche peggio di M$
    Finche' ste cose le fa M$ e' il diavolo, invece loro son sempre i santi.
    Il mouse credono ancora di averlo inventato loro.
    (nel 2009 non hanno ancora capito che un paio di tasti in piu fanno comodo... puah! )

    Cmq prima o poi vi avrei chiesto "a che pro moddare il G1" e questo post mi pare una risposta piu che chiara.

    Vergognoso comunque.
    Veramente vergognoso.
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Christian condivido con te l'odio per quella azienda.
    Cmq resta che google deve togliere il multitouch e non si può discutere perchè il brevetto ce l'hanno.
    Se non ricordo male dall'articolo letto tempo fa, hanno dato alla Apple la proprietà intelletuale della tecnologia multitouch per la parte mobile (quindi i pc per esempio sono esclusi) e di conseguenza se si vuole il multitouch nel cell bisogna sfruttare una "tecnica" diversa, o molto più semplicemente, sperare che quelle ufficiali ne siano assenti di tale funzione, per non finire con i legali, mentre quella modifica continui a implementare, e magari migliorare, il multitouch.
     
  13. MarioBrox

    MarioBrox Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace":
    1
    Fatto sta che il G1 supporta a livello hardware il multitouch.
    Il blocco è a livello software, quindi onestamente non me ne preoccupo affatto!
    Le attuali versioni JF ci hanno già dimostrato che questa mancanza è un problema risolvibile...
     
  14. Kaleb

    Kaleb Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Se hanno davvero scritto così c'è una grossa inesattezza credo che il brevetto Apple riguardi il modo di implementare il Multitouch... infatti la tecnologia windows surface che viene implementata tramite una serie di microcamera (se non sbaglio) non è mai stata oggetto del contendere mentre il multitouch a pressione a quanto pare lo è