Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

mac si disconnette continuamente dalla rete

Discussione in 'Mac' iniziata da Pitthebest, 20 Ago 2013.

  1. Pitthebest

    Pitthebest Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    è da quando lo ho comprato che il mio mac si continua a disconnettere dalla mia rete wireless e devo continuare a fare il diagnosi network ogni volta che succede ( che è un procedimento lungo soprattutto quando ti chiede di inserire la password). vi giuro che è insopportabile!!!!!!! prima stavo scrivendo un messaggio e si è disconnesso automaticamente cancellandolo!! cosa posso fare?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Io non conosco minimamente i mac, vediamo se Mikhael ti può essere di aiuto :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Hai aggiornato il sistema operativo? Che modem hai? A me succedeva la stessa cosa con fastweb anche se sul telefono non si scollegava mai mentre sul mac si. Prova contattando il provider che ti farà resettare il modem o cambiando nome del wifi e password. (
     
  4. AL92

    AL92 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    25
    Concordo con Mikhael, avevo tempo fa un modem con cui avevo problemi solo ed esclusivamente con il Mac... ho risolto sbloccando il modem (era uno di quelli Telecom)
     
  5. Io consiglio vivamente di comprarsi un modem/router,quelli proprietari sono tutti bloccati,non si possono configurare a dovere......
     
  6. mbeltra51

    mbeltra51 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente il computer, per ovvie ragioni, non ha niente a che vedere con quel che succede all’amico Pitthebest, che tra l’altro non dà nessuna info (tipo di modem, sistema operativo, impostazioni sul PC e del modem, eccetera), e comunque, per quanto riguarda il wifi, su entrambe le piattaforme (Mac e Windows) la procedura è più o meno la stessa. Naturalmente, qualora si tratti di un semplice modem, il wifi si presenta complicato per qualsiasi computer ed è (quasi) impossibile per una periferica (per esempio uno smartphone) condividere la connessione in rete del computer. Infatti succede che il computer e lo smartphone, in wifi, si ‘vedono’, cioè risultano connessi, ma allo smartphone non è però permesso l’accesso alla rete.

    Gli amici AL92 e axlffx2forever hanno centrato il punto: un wifi libero e senza nessun problema lo si ha solo con un router-WIFI (lo si riconosce perchè ha una o due antennine) che costa a partire da 25 euro. Di solito non c’è niente da impostare nè sul computer nè sul modem poichè basta collegare il cavo eterneth al Mac (ma vale anche per Windows) e, in automatico, con le impostazioni di default, navighi in rete con lo smartphone. Va da sè che non c’è niente da impostare perchè, ripeto, la rete wifi si ‘auto-crea’. Di default nei router non proprietari le porte sono tutte aperte e non hanno nessun blocco e comunque, qualora servisse, offrono configurazioni complete. Riguardo la password è evidente che hai scelto tu di metterla visto che non è obbligatoria.

    Dico questo perchè ho avuto il tuo stesso problema con un modem che credevo fosse un router. Ho risolto definitivamente la cosa comprando un router TP-Link Wireless (22 euro): dopo sballata la confezione, ho inserito il cavo ethernet al computer, ho attivato il wifi del computer e dello smartphone (Android) e dopo un 2-secondi-2 navigavo con il telefonino. Non ho impostato niente nè tantomeno inserito una password.
     
  7. Io ho un Modem/Router Trust che ho modificato col Firmware della Billion,che è leggermente più completo,rispetto a quello stock che danno di base.