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[SOS] Madeintech.net Negozio online: Problemi e recensioni

Discussione in 'Off Topic' iniziata da lavinia77, 4 Giu 2016.

  1. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Chiesto il rimborso via paypal.
    Vi aggiorno.

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    Ore 15:51
    Ho appena chiamato PayPal (attesa allucinante oltre 15 minuti... Ma tant'è), ho raccontato all'operatore il fatto che il sito era andato down ieri e che (me ne sono accorto poco fa) provando a fare nuovi acquisti sul sito esce fuori costantemente una nuova mail da "pagare" (non so se mi sono spiegato bene).

    L'addetto mi ha poi spiegato che in ogni caso ci sarà il rimborso, e nel caso in cui debba ricevere della merce non conforme dovrò rispedirla al venditore e denunciare il fatto.

    Ragazzi che dirvi... Speriamo di risolvere tutti, in questa settimana ho contato 4 cambi di mail "pagamento".... ASSURDO.

    p.s.: chiedo scusa per i messaggi di prima...
     
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  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

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    Bella invenzione Paypal. Quando feci io l'ordine quella volta non esisteva (10 anni fa oramai) e la procedura fu molto molto lunga.

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  3. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Ragazzi... Sono molto, molto, molto preoccupato.
    Ho fatto una ricerca online, sembrerebbe che Paypal rimborsa solo se sul fondo del venditore è presente del credito... Secondo me... Sto tipo di madeintech ritira tutto ad ogni acquisto!
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

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    Questo é il rischio di prendere da siti sconosciuti senza prima informarsi, nel caso non si trovino notizie, evitare.

    Ad ogni modo ormai é andata cosi e vediamo come va a finire.

    In bocca al lupo!

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  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

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    A me sembra una cavolata. PayPal ti rimborsa in ogni caso, non è un problema tuo se il venditore ha prelevato i fondi.
    A meno che non abbiano cambiato policy negli ultimi anni, qualche anno fa vendetti qualcosa su ebay, l'acquirente (che poi era un negozio) aveva capito male l'inserzione.
    Io avevo già spostato i soldi, sicuro della conclusione della vendita, poi mi ritrovo con un saldo di MENO 50€ su PayPal, quindi lo avevano già rimborsato.

    Comunque il punto è: non ti preoccupare.
     
  6. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Mh... probabilmente avevi -50 perché non era una postepay... in ogni caso se cerchi un attimo su google ne escono un casino incredibile di questi casi.

    E si spiega anche per quale motivo stanno costantemente cambiando e-mail di accredito sul maledetto sito.
     
  7. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Ragazzi, non so se può essere utile... In ogni caso lo scrivo.

    Ho appena risentito il servizio Paypal, allora:
    Mi hanno detto che nel caso in cui il venditore non abbia soldi sul conto e quest'ultimo venga svuotato prima che sia stata aperta la contestazione, (e quindi il blocco del fondo), sarà preoccupazione di paypal rimborsare l'acquirente, sarà un suo problema recuperare la somma spesa (citava recupero crediti).
    L'addetto mi ha inoltre comunicato che ha già convertito (mooolto in anticipo) la mia comunicazione in reclamo.

    Ho poi chiesto se posso comunicare gli account paypal (me li sto segnando) impiegati dal venditore, ragazzi, se provate ogni giorno a fare un acquisto vedrete che praticamente cambia un "." o un "_" alla mail del venditore, sistematicamente.

    Io a questo punto mi fermo e spero che risolvano, non so che altro fare.

    Vi terrò aggiornati.

    p.s.: io spero che sia come mi hanno detto al call center perché su google si leggono certe esperienze paurose sulla mancanza di fondi (per chiarimenti vi rimando al regolamento Paypal 10.c)
    p.s.: se qualcuno vuole organizzarsi anticipatamente per scrivere in gruppo a Paypal, mi rendo disponibile.
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2016
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  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

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    Quindi come ti avevo detto io. Non importa se con postepay o altra, se paghi via PayPal sei "assicurato", e ci mancherebbe pure visto quanto si prendono in commissioni.
     
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  9. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Ho la presunzione di mettere in dubbio quello che mi ha detto l'addetta al call center, e ti spiego subito perché....
    Leggi nel regolamento sul sito paypal i pochi punti al paragrafo 10C, è espressamente scritto "SE DISPONIBILE".
    Ora... Non è chiarissimo altrimenti non ne staremo parlando, però dato che mi pare ovvio che il venditore stia usando diverse carte prepagate che poi svuota ... I vari conti andranno in negativo... E tu credi che un venditore così serio ci metta tanto a mollare tutto ed aprirsene un altro di conto?

    Boh...

    p.s.: le mail di risposta del venditore si sono cancellate automaticamente dalla mia posta. (gmail)
     
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  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

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    Guarda se sono andate in spam o altro, le mail di risposta.

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  11. The Nat

    The Nat Baby Droid

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    Giovedì ho cercato di contattare via mail la Made in Tech per avere notizie sulla mia spedizione fatta sabato scorso.
    Mi hanno risposto chiedendomi il numero di spedizione che però era incluso nella mail!
    Ho risposto loro inviando il numero di spedizione.
    Nessuna risposta.
    Come da telefonata con l'agente Paypal, ho aperto la contestazione indicando inoltre che sia nel sito che nelle mail, non compaiono dati della ditta (se non l'indirizzo, che sarà fasullo sicuro) ne numero di telefono, ne partita IVA.
    Resto in attesa e vi tengo aggiornati.
     
  12. parnaso

    parnaso Baby Droid

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    Disponibile a scrivere a PayPal o a fare denunce alla polizia postale o ad altra lecita azione di gruppo, visto che il sito è ancora attivo!!!
     
  13. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

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    Vi ripeto, a meno che non siano cambiate le policy, PayPal vi rimborsa in ogni caso. Non importa se il "venditore" ha credito 0 o -500, PayPal guadagna 100 mila volte tanto in un giorno con le transazioni, quindi figuratevi se adesso non vi rimborsano perché non li possono chiedere al venditore.
     
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  14. impromptu82

    impromptu82 Baby Droid

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    ciao a tutti, finalmente dopo quasi un mese ho riavuto i miei soldi. grazie a Paypal. tranquilli che vi recupera tutto
     
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  15. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Ottimo, sono contento tu abbia risolto.
     
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  16. The Nat

    The Nat Baby Droid

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    Scusa impromptus82, ma Paypal è riuscita a farti mettere in contatto con questa Made in Tech o quantomeno ti ha detto che si tratta di un finto venditore? Cioè vorrei capire se questa è una truffa oppure hai deciso tu per il rimborso, per altri motivi.
    Te lo chiedo perchè ho ordinato delle cose per le quali non posso aspettare 30 giorni.. nel frattempo quindi le comprerei altrove, ecco! Ti ringrazio.
     
  17. Biaweb

    Biaweb Baby Droid

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    Ho avviato anche io la contestazione/reclamo con paypal! entro il 1° luglio dovrei riavere i soldi!!
    speriamo bene!
    Comunque davvero non so se si possa fare qualcosa per denunciare e far chiudere il sito!
    Intanto questo forum è l'unico su cui ho trovato informazioni!

    Per chi ha aperto il reclamo tenete d'occhio la mail altrimenti se non rispondete può essere che venga risolto a favore del venditore!
     
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  18. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Credo ormai sia abbastanza ovvio che si tratti di un sito "anomalo".
    Ragazzi, ve lo ripeto... Se provate a fare un acquisto con PayPal, senza ultimarlo del tutto vedrete che la mail del venditore (per il pagamento) varia di giorno in giorno (se non di ora in ora...), ERGO vi consiglio caldamente, di non COMPRARE niente.
     
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  19. cranio84

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    Come ha scritto lorenzino92 c'è poco da capire, c'è solo da recuperare i propri soldi

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  20. lorenzino92

    lorenzino92 Baby Droid

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    Qualcuno ha qualche novità di sorta?