Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] Magisk v13.2 - Root & Universal Systemless Interface: Info Guida & Download

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Marty27, 16 Feb 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai già messo il su di lineage probabilmente non ti passa il safety net e non puoi usare magisk hide ,se è quello che vuoi, per fartelo passare devi fare un installazione pulita mentre se non ti interessa magisk hide allora vai con il flash dello zip e poi puoi mettere l'app

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A AntonioP. piace questo elemento.
  2. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta,per istallazione pulita intendi il flash della lineageOS senza istallare l''addonSu (di lineage) giusto?
    E se invece eseguo il flash di "Su removal"posso sfruttare magisk Hide?
    Mille grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi provare con il su removal ma non ti garantisco che funzioni al 100% poi magisk hide

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A AntonioP. piace questo elemento.
  4. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho disabilitato il root da opzioni sviluppatore,senza fare altro,ho istallato magisk manager e da li ho proceduto a flashare lo zip,ho riavviato e mi trovo ovviamente i permessi di root e ho fatto il controllo del safety net e risulta tutto ok cioè integro.
    Posso gioire?:ihih:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si prova qualche app ma dovrebbe andare

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A AntonioP. piace questo elemento.
  6. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti,
    ho visto che da magisk manager si può installare una versione "speciale" di XPOSED,
    qualcuno ha provato?
    il controllo safety net passa?
    cioè questa variante non si installa in System?
    grazie anticipatamente
     
  7. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    È una versione systemless.
     
  8. momy151073

    momy151073 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho da poco installato una rom NEMESIS , e fra le varie opzioni mi sono ritrovato questa app MAGISK, mi sono fatto un po' di cultura su internet per capire cosa fosse, però non vi nascondo che non è che sia riuscita a farla funzionare, mi dice che non riesce a trovare aggiornameti, la vers installata è la 11.1, e poi non mi passa il controllo SAFETYNET, mi sice che il profilo CTS nn corrisponde:eek:anche perché Non riesco a capire se vada in contrasto con l'app super SU.
    Mi potreste dare qualche piccola delucidazione in merito per capire cosa fare.
    Ho un galaxy s6 edge.
    Anche perché la mia intenzione dall'inizio era semplicemente di installare xposed framework, per usufruire dei suoi moduli.
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2017
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Rilascio della versione beta di Magisk v14.5 con supporto Pixel 2 (XL), supporto fisso Xiaomi Mi A1 e MagiskHide migliorato.

    Magisk v14.5 Changelog
    • [Daemon] Moved internal path to /sbin/.core, new image mountpoint is /sbin/.core/img
    • [MagiskSU] Support switching package name, used when Magisk Manager is hidden
    • [MagiskHide] Add temporary /magisk removal
    • [MagiskHide] All changes above contributes to hiding from nasty apps like FGO and several banking apps
    • [Magiskinit] Use magiskinit for all devices (dynamic initramfs)
    • [Magiskinit] Fix Xiaomi A1 support
    • [Magiskinit] Add Pixel 2 (XL) support
    • [Magiskboot] Add support to remove avb-verity in dtbo.img
    • [Magiskboot] Fix typo in handling MTK boot image headers
    • [script] Along with updates in Magisk Manager, add support to sign boot images (AVB 1.0)
    • [script] Add dtbo.img backup and restore support
    • [misc] Many small adjustments to properly support old platforms like Android 5.0
    Link note su XDA

    Link Download
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  10. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    A me dice safetynet ok ma non passa le due opzioni. P8lite 2017 Pralx1c432b182

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Magisk v16.0 rilasciato con Crash Fix Bootloop, Treble Support per Huawei/Honor e altro ancora.

    Un altro grande cambiamento nella versione 16 è la correzione di un un bug del compilatore NDK della versione 15.4 di Magisk, che causava un bootloop.
    Lo sviluppatore topjohnwu ha anche annunciato che libsu, la sua libreria Android per gli sviluppatori di app root, è stata completamente documentata ed è pronta per una corretta versione. La libreria è stata progettata per condividere facilmente una shell di root interattiva su tutta l'applicazione. Per chi fosse interessato, un tutorial , un codice di esempio e un Javadoc completo della libreria Android ora sono tutti disponibili qui.

    Ulteriori informazioni oltre al Thread Ufficiale che trovate anche al primo cap della guida, le trovate QUI
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  12. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Non so se è il thread giusto dove scriverlo, però ho un problema e speravo che magari il mitico @Giulio75 potesse risolverlo :D
    In pratica provando a flashare il .zip Magisk v16.0 su LineageOS mi va in bootloop :\
    Non so che fare, prima c'era SuperSU ma ho messo l'unroot completo mettendo anche la spunta sul ripristino del boot stock ma dopo niente, mi va in bootloop...
     
  13. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Non mi sa aiutare nessuno?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare una delle opzioni presenti in questa guida.
    Sui dispositivi Huawei funziona il root ma non passa il controllo SafetyNet.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ma con la seconda frase intendi che non c'è alcuna possibilità sui dispositivi Huawei di passare il controllo SafetyNet o che seguendo quella guida si può??
    P. S. Ho provato alcuni punti della guida ma ancora mi dice ctsProfile: false, ho risolto il bootloop perché la versione 16 di Magisk non è compatibile con il mio p9 lite, quindi sto usando la versione 14
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per ora ci sono problemi col SafetyNet da quello che leggo.
     
  17. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Prova a cancellare i dati dell'applicazione Magisk Manager poi lo avvii e aggiorni quello che ti propone poi riprovi col test.
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La 16 da problemi su diversi device se flashata direttamente. Idem se si tenta di eseguire l'update tramite il Manager della 14 non aggiornato alla versione 5(?) non ricordo bene adesso.
    Al momento l'unico modo per aggiornare all'ultima versione senza problemi sembra essere (a prova fatta) quella di eseguire il flash della 14, poi aggiornare tramite apk il Manager e da lì poi scaricare l'update della 16.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi.
    non so se questa discussione è ancora attiva, ma avrei una domandina.
    Sono possessore di un vecchio Sony xperia Z3 compact (D5803) con versione android 6.0.1.
    Il bootloader del telefono non è mai stato sbloccato, né, ovviamente, il device è mai stato rootato; insomma è come uscito da scatola di acquisto.
    Vorrei ottenere i permessi di root installando Magisk. Ho letto, però, che bisogna sbloccare il bootloader ed installare una recovery (è consigliata la TWRP).
    Per lo sblocco del bootloader, Sony ha creato .
    Prima di installare Magisk mi manca l'installazione della recovery TWRP, dico bene?
    O seguendo la guida di Sony dispongo già di una recovery che mi permette di installare Magisk?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi!
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per installare magisk devi avere per forza una recovery custom appunto la TWRP. se hai seguito una guida che sblocca solo il bootloader la recovery è rimasta quella originale quindi dovrai seguire il procedimento per ottenere la twrp. prova a vedere se cè qualcosa su xda.