Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

mail spariscono dal cellulare

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da aux998, 16 Feb 2015.

  1. aux998

    aux998 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho trovato diverse discussioni con il problema simile al mio ma in nessuna di queste si riesce a risolvere (almeno per quanto mi riguarda).
    Il problema si presenta su tutti i dispositivi che ho provato (S2, S3, S4 e S5).

    Utilizzo sia email di un mio dominio sia altre ad esempio di virgilio.
    Ho configurato sul cellulare le email in modalità POP3, ed ho impostato che NON vengano MAI eliminati i messaggi dal server.
    (ho provato sia le app di default sia quella di gmail sia altre)
    So che potrei ovviare usando il protocollo IMAP, ma voglio usare il protocollo POP3 perchè altrimenti mi si riempie la casella personale che non ha troppo spazio.

    Sul pc ho configurato le stesse email ma qui ho impostato di eliminare i messaggi dal server.
    (ho provato anche utilizzando client di posta diversi.. windows mail, thunderbird, outlook..)

    Perchè nel momento in cui scarico le email sul pc mi spariscono anche sul cellulare ??
    Vi ricordo che sul cellulare non è utilizzato il protocollo IMAP ma il protocollo POP3... quindi il messaggio dovrebbe essere copiato sul telefono e deve essere indipendente dal server... questo è il funzionamento del protocollo POP3

    Qualcuno è riuscito a risolvere l'arcano ??
    grazie !