Mal funzionamento del lettore sim lg G3

Discussione in 'LG G3' iniziata da Gianmarco Bueti, 8 Giu 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Gianmarco Bueti

    Gianmarco Bueti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, ho acquistato il mio LG G3 da 16 GB a dicembre e non ho mai avuto nessun tipo di problema fino a qualche mese fa.
    Premetto che prima di passare ad LG avevo un iphone 5 così una volta cambiato telefono invece di cambiare anche la sim e passare da nano a micro avevo deciso di comprare semplicemente l'adattatore, non l'avessi mai fatto!!=O
    Una mattina mentre mettevo la mia sim con l'adattatore nel G3 è successo l'irreparabile, ovvero che mentre cercavo di togliere l'adattatore dal lettore della sim questo si era incastrato nei gancetti che leggono la sim e tirandolo via per farlo uscire ne ruppi alcuni infatti non mi leggeva più la sim.
    Di corsa l'ho portato in un negozio qua a Genova (non dai cinesi) e in due/tre giorni me lo avevano aggiustato, solo che ancora adesso mi da dei problemi ovvero di punto in bianco non mi legge la sim e si riavvia, qualche settimana fa si riavviava 1 volta ogni ora (non rischia anche di rovinarsi il telefono riavviandosi spesso?) , cosi l'ho riportato nel negozio ci hanno un pò smanettato dentro (roba da 10 minuti) ed era tornato apposto, solo che dopo qualche giorno ricomincia a riavviarsi con lo stesso problema.
    Il tipo del negozio mi aveva detto che non aveva messo il lettore di sim originale dell'LG perchè non lo aveva e quando gli sarebbe arrivato me lo avrebbe montato, solo che non gli è mai arrivato, secondo voi potrebbe essere questo il problema? Perchè girando su internet ho trovato questo sito ( Lettore sim card e memory card LG G3 G4 | D855 G3 | Ricambi cellulari LG | Ricambi Cellulare ) dove vendono il lettore sim originale e stavo pensanso di comprarlo e di farmelo montare dal negozio, secondo voi si risolverà il problema mettendo il pezzo originale ( se mi dite di si lo compro subito!) o mi conviene fare un hard reset?
    Secondo me il problema è il pezzo che mi hanno montato perchè la settimana scorsa ero in un campeggio in Toscana con la mia ragazza dove non c'era tanto segnale specialmente dentro al bungalow dove stavamo noi, però il suo telefono ( anche lei possiede il G3 però da 32GB) le prendeva con tutte le tacche, a me non prendeva proprio o al massimo mi prendeva una tacca anche se mettevo il telefono vicino al suo, tutte e due abbiamo vodafone quindi non può essere colpa dell'operatore.
    Ah un'ultima cosa ieri sera mentre era sotto carica ha smesso di leggermi la sim ed era apparso un avviso di errore che diceva " Processo com.android.phone si è interrotto" ho cercato un po su vari forum e ho visto che è stato riscontrato molto sul G2 dopo aver subito degli aggiornamenti di sistema ma questo non è il mio caso, cosa può essere?

    Grazie a tutti e scusate ma sono un novellino in materia.:gulp:
     
  2. Killua96

    Killua96 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il prodotto era in garanzia ti conveniva portarlo in assistenza lg, e non avresti avuto così tanti problemi.
    Detto questo il problema di quei negozietti, che siano cinesi o no, è proprio che non sai cosa ci mettono! Comunque dovresti chieder spiegazioni visto che tu sei riuscito a trovarlo il ricambio originale e loro no :|
    A mio parere ti conviene portarlo lo stesso in assistenza lg, quasi sicuramente, anche se magari non in garanzia, risolveranno il problema.
    Per quell'errore, basta come per il G2 effettuare un reset ovviamente prima effettua il backup di tutti i dati importanti sulla sd ;)
     
  3. Gianmarco Bueti

    Gianmarco Bueti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Eh ma non l'ho portato subito in garanzia perchè pensavo non valesse visto che il danno l'ho fatto io.
    Quello del negozio mi aveva detto che avrebbe chiesto al suo fornitore se per caso aveva il pezzo originale e quando glielo portava me lo avrebbe messo gratis praticamente,solo che ancora niente.
    Quindi cosa mi consigli? portarlo subito in assistenza o acquistare il pezzo originale e farmelo montare?
     
  4. Killua96

    Killua96 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per il momento prendi il pezzo originale e accordati con il negozio, se continuasse a non funzionare bene allora rivolgiti all'assistenza =)
     
  5. Gianmarco Bueti

    Gianmarco Bueti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille :eek: