Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

malez recovery e rom ufficiali...

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da pansan, 12 Giu 2012.

  1. pansan

    pansan Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,vorrei sapere da qualcuno di voi se dopo aver installato la recovery di malez (0.62 full), utilizzata per fare un nandroid backup a titolo precauzionale oltre che per provare ad acquisire i diritti di Root, ora posso installare la versione ufficiale di eclair, scaricata dal sito Acer.
    Il telefonino e' un acer liquid a1-256 mgb con OS 1,6.
    Il dubbio che mi spinge a fare questa domanda mi e' venuto dopo aver letto che la presenza della Recovery Malez rende impossibile installare il nuovo sistema operativo, utilizzando il tool di Acer ma che ormai posso soltanto installare delle Rom "cucinate"
    Un consiglio, graziemah
    Sandro
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao!

    In generale se si sblocca il telefono non è consigliato usare o fare aggiornamenti ufficiali.

    Nel caso specifico non saprei, ma se rilasciano un aggiornamento normalmente le custom rom vengono aggiornate di conseguenza.
     
    A pansan piace questo elemento.
  3. pansan

    pansan Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Morissio, mi sembra quindi di capire che neanche una Rom Leak posso utilizzare ma devo flashare soltanto una rom cucinata.Una cosa però non mi é chiara, può essere anche una rom cucinata per un sisop diverso da quello installato?
    Ovvero, io ho sbloccato il telefono installando la Malez prima di fare l'upgrade ad Eclair (2.1) quindi attualmente il sistema é ancora Donout (1.6), posso installare LainSuxsem 2.1 ?
    O meglio ancora, sai consigliarmi una Rom ?
    Scusa ma ormai la cappellata l'ho fatta ed a qualcuno devo chiedere.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Personalmente non saprei, aspetta che qualcuno che possiede il tuo stesso cell risponda. Ora dall'ufficio non ho modo nemmeno di cercare.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a Tutti...
    Sui aver liquid A1 oppure E , il bootloader é totalmente sblocato quindi nessun problema o rischio nel flashare una delle stock anzi... visto che sui liquid non abbiamo.possibilità di flashare le BaseBand separatamente dal resto del sistema in pratica l'unico modo per farlo é proprio flashard una stock in versione .bin con Aver Download Tool... piallera totalmente il terminale quindi al termine ritroveremmo tutto come voluto dalla casa madre... BB, Recovery, e Systema... proprio per via delle BB e dei RIL che devono essere compatibili ma il RIL sta nel systema, in pratica se vuoi provare una custom Donut, Eclair oppure Froyo (che sono state le tre verzioni al quale aver ha aggiornato il suo prodotto), dobbiamo prima flashare la ROM stock relativa alla Custom che desideriamo... se non lo facciamo per capirci, rischiamo di trovare una versione RIL per la BaseBand Froyo ma mantenere la vecchia BB Donut... qui di il Systema che con versa tramite il RIL con la BB si troverà escluso e otteniamo seri problemi di connettività...

    Spero sia semplice da capire ... quindi per le Custom Donut, Eclair, e Froyo flashare prima la ROM stock del aver Donut, Eclair oppure Froyo relativa...

    Poiché l'aver non sviluppa più per i Liquid A1 e E da tempo la stock Froyo ovvero se ricordo il nome in codice la 4.002.14 sara la base per le custom Gingerbread e ICS... che sono create usando l'ultimo RIL rilasciato da aver con l'ultima base band... che appunto erano incluse nella 4.002.14... ;-)



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2