Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

malfunzionamento rubrica

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da egrasso51, 29 Mag 2013.

  1. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    :nono come vedete dall'emoticon sono nel panico xchè ogni volta che cerco di inserire un nuovo contatto la rubrica mi invita ad effettuare la chiusura forzata con il seg messaggio "siamo spiacenti! il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente. riprovare. chiusura forzata".

    qst è accaduto dopo che io ho provato a modificare un contatto "unito" [che associava numeri di cell (4), contatto fb e contatto watsapp]. in genere qst operazione è complessa xchè i maledetti contatti fb creano smpr casino. per di più, mntr smanettavo x fare la modifica mi sono distratto x parlare com mia moglie (sic) ed ho cancellato tutto il contatto (numeri di tel compresi). risultato: ora la rubrica non funziona bene.

    c'aggia fà? (come diciamo a napoli).
    ps. in genere non sono uno che combina casini con cell e computer, anzi me la cavo benino. tuttavia, sono soltanto un utente un pò esperto. perciò, vi prego, di rispondere con frasi semplici e termini il meno tecnici possibili.
    grazie di esistere.
    ernesto
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti conviene provare a cancellare cache e dati della rubrica (perderai i contatti, salvali da qualche parte prima)
     
  3. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    VA BENE. HO COPIATO LA MAGG PARTE DEI CONTATTI. PROVO A CANCELLARE CACHE E DATI. DOPO DEVO RIAVVIARE IL TERMINALE OPPURE POSSO APRIRE DIRETTAMENTE LA RUBRICA E VEDERE SE FUNZIONA? e.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non serve riavviare



    ps: occhio a non scrivere in maiuscolo che nei forum equivale ad urlare ;)
     
  5. egrasso51

    egrasso51 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    grazie. cancellare i dati della rubr non ha funzionato. i contatti ci sono ancora tranne, ovviamente (!!!) quello di fb che avevo cancellato e che ha innescato il malfunzionamento delle rubr.

    ingenuam, poco fa, ho provato anche a scaricare un'altra app x gestire i contattti (Contatti +), ma inutilmente, poichè l'app di sistema gestisce - evidentemente - la creazione di contatti...