Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mancata accensione, mancato caricamento e backup HTC one m7

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da jk07, 2 Giu 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, vi scrivo perché sono nella disperazione più totale, vi spiego: (è il mio primo mess, spero di aver compreso le regole appena lette e non averne violata alcuna) [HTC One M7 di 14 mesi, nuovo e con nessuna modifica.]

    Il mio caricabatterie originale non funzionava bene così abbiamo provato, per capire se il problema fosse la "base" o il cavetto, a metterne un altro usb. Il risultato è stato catastrofico, perché provando a mettere sotto carica per un secondo sia il mio, sia quello di un amico, entrambi si sono spenti e entrambi hanno subito esaurito la carica residua. I telefoni sono diventati due mattoni! Adesso non si ricaricano e non danno alcun segno di vita. E' impossibile avviarli in modalità particolari perché sono totalmente senza carica e non caricano con nessun caricabatterie, né al pc.

    Ho un po' di domande:

    1) Cosa può essere accaduto? Scheda madre o il connettore di carica bruciati?
    2) Mando in assistenza, come funziona?
    3) FONDAMENTALE: io ho sempre fatto il backup htc del cellulare ma adesso dove trovo le foto, i dati e le informazioni?? Non mi sono mai curato di questo perché il cell ha solo 14 mesi e ancora non mi era mai servito di ricontrollare i dati, ma ho foto, sms e documenti importantissimi dentro. Inoltre ho tutte le password e foto personali e temo un po' a mandarlo in assistenza.

    Aiutatemi almeno a capire per favore. Grazie.
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il backup e' in cloud sui server di htc, ma per foto o documenti se non hai usato servizi come google drive o dropbox non potrai recuperarle.
    Visto che sia tu che il tuo amico avete bruciato i vostri rispettivi terminali, ma che carica batterie avete usato?? per bruciarli entrambi vuol dire che il caricabatteria era difettoso oppunre non idoneo o altro!
    Per l' assistenza contatta htc in chat sul loro sito assistenza e ti diranno loro come comportarti

    per bruciare entrambi i terminali, il caricabatterie usato probabilmente non erogava la tensione giusta
     
  3. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    No...no...e infatti ancora non riesco a spiegarmi cosa possa essere successo. Ti spiego meglio:

    -Il mio caricabatterie originale non funzionava bene ultimamente (caricava molto lento e impiegava delle ore, ma se collegavo il cellulare al pc col solo cavetto caricava un po' più veloce)
    -col caricabatterie del mio amico (Per Sony xperia T, quindi di voltaggio/amperaggio inferiore) caricava abbastanza bene.
    -Volevo capire se il problema risiedeva nella "base" o nel cavetto usb, per questo non abbiamo fatto altro che mettere il cavetto usb suo nel mio caricabatterie.
    -Appena inserito nel suo telefono, questo si è spento e non più acceso (si è acceso solo dopo che lui, che poteva, ha rimosso la batteria, ma non carica più quindi adesso è morto)
    -il mio è passato da carica 29% a 0, si è spento e non vuol sentirne di caricare. Inutile dire che ne ho provate di tutti i colori ma entrambi sono spenti e non si caricano.

    Al solo pensiero di dover mandare in assistenza un telefono pieno di informazioni e non poter recuperare tutti i dati, tremo. Per un cavetto usb (che tra l'altro funzionava benissimo) non si possono bruciare due cellulari, è inspiegabile.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Hai provato a tenere premuto power fino al riavvio? I tasti fisici lampeggiano fino al riavvio appunto.
    È come togliere la batteria

    Per bruciare due telefoni così qualcosa sicuramente non funzionava.
    L'ammiraglio non c'entra. Per i dati non mi preoccuperei
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2015
  5. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    E' quasi subito divenuto impossibile provare a far qualcosa perché i telefoni sono senza carica e ogni impulso è vano.

    Che qualcosa non andava ne sono certo, ma che combo avranno mai potuto creare un caricatore che fino a pochi minuti prima funzionava e un cavetto usb?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Difficile dirlo, sara' andato in corto e ha fottuto la scheda madre. Sicuramente in assistenza te lo sostituiranno(con fortuna con modello superiore, m8, m9 come successo a qualcuno)
     
  7. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Si, penso anche io ma andare in corto con un caricabatterie originale è da pazzi.

    Lo spero, come spero che siano rapidi e che non si inventino qualcosa visto che il telefono è morto e possono scrivere e dirmi la qualsiasi. Ho perso un anno di vita, foto e documenti fondamentali. Sono in*****to e non immagini quante volte mi son detto scemo.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se è morto non potranno farci niente ne contestare niente, gli dici che l hai trovato spento una mattina
     
  9. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Spero davvero che non si inventino nulla (perché leggendo molte esperienze di utenti in questo forum non è che sia proprio sereno) ma io sono nella totale buona fede e correttezza. Non ho alterato in nessun modo il terminale o fatto chissà quale azione. Ho semplicemente provato a metterlo sotto carica e un cellulare non può bruciarsi col caricabatterie originale. Già il disagio che perdo tutto e che questo avvenga in un terminale di fascia alta di poco più di un anno, credo basti.
    Per assurdo, la stessa presa di corrente al quale era collegato il caricabatterie era quella dove era collegato il Mac e fortunatamente il computer è integro, quindi, devo anche escludere un abbassamento o innalzamento di tensione.
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il mac? ma hai letto i valori targa del caricabatteria?
     
  11. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Perdonami non ti seguo, non so cosa siano i valori targa.
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ti chiedeva se hai letto il voltaggio e l'amperaggio in uscita del caricabatteria ?!?!
    lo trovi scritto sulla targhetta (valori di targa) dello stesso caricabatteria !
     
  13. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie.
    Però ragazzi non vi seguo. Non li ho letti quelli del caricabatterie del telefono, è il caricabatterie originale.

    Solo che Kalel77 mi ha chiesto dopo questo mio mess
    e non capisco cosa c'entri la presa di corrente?
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    credo che kalel77 abbia inteso che tu avessi usato un carica batteria diverso dall'originale !
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Chiedo venia, avevo capito male io:eek:hoh: vado di fretta fra un messaggio e l' altro, poi, alla fine.....:gulp:
     
  16. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    :D Ahaha...no, infatti ragazzi, mi riferivo alla presa di corrente, non al caricabatterie del Mac. Se lo avessi caricato con quello ci credo che si sarebbe bruciato. ;)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi vorrei farvi una domanda: secondo voi è il caso che al pacco col telefono allego anche la base del caricabatterie? Alla fine io non lo utilizzerei mai più, quindi anche se dovesse smarrirsi, non ci perderei nulla. Rischio qualcosa? Perché secondo me quello è bello che andato.
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non saprei dirti, ma non metterlo non ti cambia niente. Al limite al ritorno ne acquisti uno nuovo, non credo testeranno il caricabatteria
     
    A jk07 piace questo elemento.
  19. jk07

    jk07 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, lo inserisco ugualmente, tanto io lo butterei e se è rotto il caricabatterie non possono imputare a me il danno.
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, tienici informati, abbiamo pure il thread dove ognuno illustra la propria esperienza con l' assistenza, in bocca al lupo:thumb:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/h...-esperienze-personali-con-assistenza-htc.html

    Credo questa si possa chiudere, aspettiamo notizie sul thread linkato;)
     
    A uLtiMo125 e jk07 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.