Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mancato aggiornamento Nougat dopo modding

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da giovix18, 1 Giu 2017.

  1. giovix18

    giovix18 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A gennaio ho acquistato un P9 Lite dual sim VNS-L21C432B160. Dopo una settimana ho deciso di moddare un pò cercando di mettere qualche custom rom presa da xda, ma la questione non è andata a buon fine, tanto che tra una cosa e l'altra ero riuscito a rimanere senza sistema operativo, con una twrp buggata che mi riconosceva una memoria criptata. Fortuna che avevo fatto un backup con la suddetta twrp, ma il ripristino non è stato felice perchè il bug consisteva in un errato riconoscimento della memoria che mi ha portato ad adottare il metodo dload.[​IMG] Nuovo capitolo, nuovi problemi... Non ricordo se avessi messo fin da subito recovery stock,ecc..., ma sta di fatto che il metodo dload non ha funzionato subito ed ho abbandonato per qualche giorno preso da altri impegni. Quando ho rimesso le mani sul telefono dopo una mattinata di imprecazioni sono riuscito in qualche modo a rianimarlo con il dload. Ora a distanza di mesi aspetto un aggiornamento a Nougat che non arriva più a causa, a mio parere, di qualche dato che posso aver corrotto. Ho provato con il firmware finder, ma all'atto pratico di effettuare l'aggiornamento mi da un problema di pacchetto nella recovery stock[​IMG] , da hicare o dall'updater ufficiale nessuna notizia.
    La mia domanda è la seguente: qual'è il miglior procedimento per "stockare" il telefono alla B160 per poi ricevere l'aggiornamento a Nougat (so già di dover andare incontro a una sicura cancellazione di dati)?