Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mancato rilevamento posizione rete mobile

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da TSoft, 14 Nov 2013.

1. TSoft

TSoft Worker Droid

Iscritto:
    30 Dic 2012
    "Mi Piace":
    28
    Salve,
    avevo già aperto un thread simile ma poi non si è risolto nulla. Lo scopo di questo thread e di scovare altri user con il mio stesso problema.
    Cerco di riassumerlo in modo chiaro per far capire a più gente possibile.

Il servizio geo localizzazione è quel servizio che permette ai nostri terminali (ma anche ad altri) di rilevare la posizione (non super accurata) tramite la rete 3G e/o WIFI. I dati vengono presi dalle celle telefoniche sulle quali ci appoggiamo per telefonare.

Nel mio Note II questa funzione (attivabile da menu) non fa più il suo lavoro. Dopo determinate ore di funzionamento si pianta sempre sulla stessa (ultima) posizione e widget e app come quelle del meteo non rilevano più la posizione esatta (se si attiva il GPS ovviamente verrebbe rilevata).
    Quando mi succede questo l'unico modo per far funzionare tutto come si deve, è quello del riavvio del terminale.

Ora, io ho girato mezza rete e letto tantissimi forum e gruppi Google e quant'altro e forse il problema è del Servizio Google Play. Ho fatto tutte le prove, disinstallando e reinstallando tantissime app (tra cui anche Google Play Services) senza dimenticare un hard reset.
    Tutto questo senza avere alcun miglioria. Puntualmente dopo diverse ora il servizio non è più funzionante e si blocca e mi tocca riavviare il Note II. Vi posso garantire che è una cosa al quanto fastidiosa, soprattutto per me che sulla Home utilizzo il Widget Zooper con la Località corrente.

Vorrei sapere se qualcun'altro lamenta il mio stesso problema e se magari ha trovato una soluzione.
    Simoscorpion mi disse di "flashare da capo il firmware corrente (a me è tutto originale e non ho root e niente), cosa che per ora non ho fatto. Magari con la 4.3 si risolve non lo so.

Spero che qualche anima pia possa darmi un suggerimento, questo problema ora va avanti da oltre 6 mesi e inizia a scocciarmi sul serio.

Ultima modifica: 14 Nov 2013