Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Market upgrade

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da everest, 28 Giu 2011.

  1. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    per risolvere un problema relativo agli aggiornamenti delle applicazioni installate sulla SD, oggi ho seguito la seguente procedura (che ha risolto il problema :)) :

    1) disinstallato l'aggiornamento del market
    2) terminato il market, tramite impostazioni -> gestione applicazioni
    3) cancellato il file temporaneo smdl2tmp1.asec dal folder '.android_secure' (se non viene visto dal telefono, basta collegarlo via USB ed attivare la memoria di massa USB. Il computer vede e cancella il file senza problemi
    4) riavviato il market

    Ora però mi ritrovo con il market vecchio :( . Mi sembra di ricordare che l'aggiornamento del market dovrebbe essere scaricato automaticamente dal cellulare. Qualcuno si ricorda se questo avviene anche via Wi-Fi o, per qualche strana ragione, è necessario il collegamento dati 3G?
    Qualcuno sa se c'è un modo di forzare lo scaricamento dell'aggiornamento?
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Scusate,

    mi sono risposto da solo. Il market si è aggiornato automaticamente in WiFi. La procedura che ho seguito, non so se abbia o meno velocizzato l'update, è la seguente:


    1) Cancellato nuovamente la cache ed i dati del Market da Impostazioni->Gestisci Applicazioni->tutte
    2) terminato il processo Market
    3) riavviato il Market ed atteso un paio di minuti

    Lascio questa nota nell'eventualità che qualcun altro debba risolvere lo stesso problema.
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Si, il market si riaggiorna quando gli pare...

    Io dopo aver flashato qualche ROM mi sono ritrovato il market vecchio, ed è rimasto così qualche giorno, finchè di punto in bianco mi è apparsa la notifica di aggiornamento disponibile...

    Oppure, un'altra volta, ho scaricato l'apk market updater e l'ho installata (era il dump dell'apk del nuovo market, quando ancora non era disponibile per tutti i telefoni, si trova ancora in internet).

    Comunque era LG AppAdvisor che per aggiornarsi la prima volta aveva bisogno della connessione dati...
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ixio,

    ricordavo anche io la particolare procedura di aggiornamento di LG AppAdvisor, non ricordavo più se anche il Market mi avesse richiesto la stessa cosa. Grazie comunque per la risposta.