Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mate 9 o P9 Plus?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da AndreaZampo92, 6 Dic 2016.

1. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda che non è solo dichiarato 5.5, ma sono 5.5 effettivi, mentre il p9 normale dovrebbe essere 5.2

A Bmaxx piace questo elemento.
  2. valeminer

valeminer Baby Droid

Iscritto:
    27 Ago 2015
    "Mi Piace":
    0
    Mate 9 senza ombra di dubbio. È più equilibrato e, di conseguenza, anche più performante. Se la differenza di prezzo non è un problema prenderei ad occhi chiusi mate 9.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche il p9 plus è ottimo ed ha una durata della batteria più che sufficiente per portare qualsiasi utente medio a fine giornata,sono entrambi degli ottimi smartphone, quindi dipende solo dalle abitudini degli utenti,io personalmente dal 2012 fino a 2 mesi fa non prendevo più in considerazione telefoni sotto i 5.5, ma dopo quasi 5 anni,quando ho comprato Honor 8 che è ancora il mio attuale smartphone,ho avuto il piacere di tornare alla comodità di usare lo smartphone con una mano e realmente senza il minimo problema,già cosa impensabile su qualsiasi 5.5 e ti assicuro che le mie mani non sono piccole, figuriamoci usare un 5.9 con una sola mano,quanto più ottimizzato può essere nelle dimensioni sono quasi 6 pollici di solo display,più tutto il contorno della scocca,quindi parlando di due smartphone veramente ottimi,dipende solo da come l'utente lo vuole utilizzare il proprio smartphone e se preferisce magari la comodità di utilizzo,oppure magari avere una navigazione migliore senza stancare gli occhi,io dopo anni ed anni di padelloni,preferisco la comodità di tenere lo smartphone in tasca senza provare fastidio, soprattutto da seduto e cose del genere,qualcun'altro che magari usa marsupi o borsette questo magari potrebbe non essere un problema

4. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Io so solo dirti che sia P9 plus che iPhone 6s plus sono dichiarati 5,5" ma il P9 è più stretto e meno alto.

Forse avrei dovuto comprare un Mate 9. È che Mate 9 mi sembrava più impostato su un uso da divertimento, cioè social, giochi, musica mentre il P9 mi sembrava per un uso più professionale.

Ultima cosa. Non capisco la s scelta di Huawei di fare due telefoni che differiscono per 0,3".
    Se fai un normale e un plus almeno devono avere 0,8-1" di differenza....

Inviato dal mio VIE-L09

5. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    La misura del display riguarda la diagonale di quest'ultimo e non ha nulla a che vedere con le dimensioni complessive della scocca.
    Accendi i due smartphone e confronta soltanto il display, vedrai che quello del P9 è più grande.

A cranio84 piace questo elemento.
  6. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Ciao
    So benissimo che riguarda la diagonale e solo la parte del display che si accende e non la scocca.
    È quello che continuo a dire e affermo con certezza che il display del P9 plus è più piccolo del iPhone 6s plus anche se sono entrambi dichiarati da 5,5"

Inviato dal mio VIE-L09

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Considera che a parità di diagonale cambiano le dimensioni in base alla lunghezza dei lati. Magari uno è più lungo e stretto rispetto all'altro ma con stessa diagonale da 5,5.

8. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Diagonale 140mm, diagonale P9 plus 132.
    Il P9+ è più piccolo sia in orizzontale che in verticale

Inviato dal mio VIE-L09

9. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Comunque il display del p9 plus è 5.5 sicuro al 100% e non differisce dal p9 solo per i 0.3 pollici di diagonale,ma il anche come display,il p9 standard è ips mentre il p9+ monta un amoled,il p9+ ha il press touch, il p9 no e ci sono molte altre differenze tra i due che di certo non si limitano ai 0.3 pollici di differenza,non è che una versione che si chiama plus deve essere per forza molto più grande della standard,quel plus può stare nelle prestazioni e nelle funzioni che ha più della versione standard

10. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Sul fatto del Plus te la posso fare per buona. Resta il fatto che se verifichi la parte d i display attiva che visualizza foto, tapatalk, pagine web...... la matematica dice 5,5"x25,4=139,7 ma non c'è questa diagonale che risulta."utile" 132mm.
    E questo è un fatto secondo me.

Inviato dal mio VIE-L09

11. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Magari Huawei calcola il polliciaggio del display considerando l'intera dimensione del pannello e non la parte utile. L'unica spiegazione logica è questa.

12. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma il p9+ ha la navbar sul display e non i soft touch in basso sulla scocca giusto?Se è così anche la navbar va considerata come parte utile del display dato che nelle app a schermo intero,la navbar sparisce da sola per poi riapparire al tocco

13. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Certo è una giusta osservazione. Però in realtà, salvaschermo a parte, quella parte di schermo è sempre usata dalla tool bar e basta e non trovo sia corretto venga calcolata della dimensione del display vero e proprio. Così hanno "barato" secondo me. Tra l'altro questa scelta tecnica non trovo abbia vantaggi ma il solo svantaggio di premere home.ad esempio quando di Usa la barra spazio

Inviato dal mio VIE-L09

14. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io non vedo differenza,dove non serve sparisce e comunque è sempre una parte di display

15. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    È solo che mi aspettavo comprando un 5,5" di avere la stessa misura del 6s plus invece mi sono trovato con un telefonino più piccolo.
    È vero che non me ne sono ma quando ho fatto l'acquisto avevo così tante cose da verificare che su questa mi sono fatto "fregare"

Inviato dal mio VIE-L09

16. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non riesco proprio a capire perché la navbar non la consideri come parte del display, perché è effettivamente tale, non sono altro che tasti virtuali raffigurati sul display che spariscono quando non servono liberando altro display dove serve, poi in altre situazioni,come per esempio nella.home dove è sempre presente,lo spazio occupato dalla navbar, in altri smartphone non è nemmeno utilizzabile,nel senso che resta bianca,cioè si visualizza lo sfondo ma non ci si possono posizionare altre icone così in basso,quindi davvero non riesco a capire il tuo punto di vista,ma sicuramente sono io che non riesco ad andare oltre

17. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    È solo una questione di punti di vista. Secondo me l'origine era da tasti fisici e l'uso è per il 95% come tasti e per un 5 come vero display. La considero una sorta di inganno delle "specifiche" come l'auto dichiarata 27km/litro che in realtà nessuno di noi riuscirà mai a fare.

Inviato dal mio VIE-L09

18. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Non sono d'accordo,ma come hai detto tu sono punti di vista e va bene così

19. Bmaxx

Bmaxx Worker Droid

Iscritto:
    12 Dic 2016
    "Mi Piace":
    14
    Nuovamente ciao........ ti posso chiedere dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato e se ha o no la garanzia gold come il P9 plus ????

A AndreaZampo92 piace questo elemento.
  20. AndreaZampo92

AndreaZampo92 Worker Droid

Iscritto:
    13 Ago 2016
    "Mi Piace":
    15
    Ciao io ho preso il mate 9 da Comet, e l'ho pagato 599€ perché mi era arrivato uno sconto da parte di comet dicendomi che su un prodotto a scelta avevo uno sconto del 20%, e ho colto l'occasione..garanzia Italia di 2 anni, e a parte puoi aderire al servizio icare di huawei che te l'allunga di altri 3 anni inserendo i codice imei, mei del telefono

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A Bmaxx piace questo elemento.