Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MAX 350€] Miglior smartphone fascia media

Discussione in 'Smartphone' iniziata da kaidan, 20 Giu 2017.

  1. kaidan

    kaidan Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,
    devo cambiare il mio Nokia Lumia 725 con un nuovo smartphone di fascia media Android. Ho fatto un po' di ricerche e mi sono stati proposti tre device:
    • Samsung Galaxy A5 2017
    • Honor 8
    • Asus Zenfone 3
    L'Asus è stato scartato da molti perché inferiore agli altri due, ma vorrei comunque un vostro parere. La battaglia tra il Samsung Galaxy A5 e Honor 8 mi sembra più serrata e vorrei un vostro consiglio che mi porterà sicuramente a scegliere tra uno o l'altro in giornata.
    Tra le caratteristiche a cui tengo di più ci sono fotocamera e durata della batteria.
     
  2. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Io ti direi Honor 8 o Moto G5 Plus se cerchi un telefono prestazionale a buon prezzo, altrimenti l'A5 va benissimo lo stesso
     
  3. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    P.S. Honor 8, Moto G5 Plus e A5 sono caratterizzati da un'ottima durata della batteria, con l'A5 in leggero vantaggio. Per la fotocamera, mi sento di darli tutti più o meno alla pari, a giudicare dalle recensioni del canale di tuttoandroid
     
  4. kaidan

    kaidan Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mi concentro un attimo sulla fotocamera. Lo stabilizzatore e la mancanza di autofocus sulla fotocamera anteriore sono veramente un problema così importante e frustrante?
     
  5. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Su quella anteriore non ce l'ha nessuno lo stabilizzatore, forse intendevi in quella posteriore: che io sappia, nessuno dei tre è stabilizzato (cerca conferme su internet). La mia opinione è che si possa sopravvivere anche senza, come abbiamo fatto per anni. Riguardo alla mancanza di autofocus sull'anteriore non saprei dirti, perché non sono un amante dei selfie e ne faccio veramente pochissimi xD :)
     
  6. kaidan

    kaidan Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Si, mi a quella posteriore per lo stabilizzatore. La differenza di reattività tra Honor 8 e Samsung A5 è vistosa effettivamente, ma sono più orientato per il Samsung perché non sono un amante dei Huawei in generale. Da quanto visto da alcuni miei amici che li hanno, sembrano essere meno longevi degli altri. Penso che andrò per il Samsung. A5 2017, ma felice di essere smentito.
     
  7. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    La mia idea è che vadano bene tutti quelli elencati, la differenza sostanzialmente sta nei dettagli e nell'estetica. Riguardo alla minore affidabilità dei Huawei non saprei, non ho dati oggettivi che lo dimostrino (ci vorrebbe qualcosa tipo la lista annuale Delle rotture di tutte le marche di automobili che pubblica Quattroruote, ma fatta per i telefoni). La mia idea generale sull'affidabilità è che se si comprano brand consolidati nel nostro mercato (Asus, Huawei-Honor, Samsung, HTC, ecc) più che altro si va a fortuna :)
     
    A kaidan piace questo elemento.
  8. kaidan

    kaidan Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho comprato il Samsung A5 2017. Vi farò sapere come mi trovo appena arriva.
     
    A Davidosk piace questo elemento.
  9. kaidan

    kaidan Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Samsung A5 2017 arrivato da qualche giorno. Rispetto al mio Nokia Lumia 725 lo trovo un enorme passo in avanti e su questo non c'era dubbio, ma ritengo che molti problemi notati da altri utenti esagerati. Le foto sono ottime anche senza stabilizzatore e la velocità di navigazione è molto molto veloce. Magari a paragone con l'Honor 8 potrebbe essere inferiore, ma siamo su altissimi livelli e non ho notato alcuna lentezza.
    Design stupendo, chiamate di altissimo livello e confezione che contiene tutto quello che dovrebbe contenere uno smartphone dato che i Lumia non avevano nemmeno le cuffiette e qui invece gli auricolari con microfono sono ottimi tanto da far esclamare al chiamato "Sembra che stai qui accanto a me".
    Soddisfatto, vi dirò come se la caverà nella prova del tempo.
    Grazie mille per i consigli.