Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mediacom phonePAD g515

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Bri_91, 13 Apr 2017.

1. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho comprato questo mediacom phonepad G515 in attesa che il mio smartphone ritorni dalla garanzia, e non l' avessi mai fatto.Ha un sacco di difetti,ad esempio anche nel caricabatteria, ma quello più antipatico è che scarica app da solo. Mi spiego: non fa vedere quando le scarica, anche se ciò avviene solo in presenza di connessione dati, ma me ne accorgo perchè iniziano a funzionare da sole. Ieri ho contattato la Google pensando fosse un loro problema ma oggi mi sono accorta che non è così, perchè ho fatto un ripristino dati di fabbrica e non ho scaricato nessuna app ma il problema mi si è ripresentato. C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie :)

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Dovresti farti un backup e poi dal sito della Mediacom dovresti scaricare il firmware per il tuo dispositivo (il modello esatto lo trovi scritto sulla scocca (M-PPAG515 ecc ecc) e procedere col flash ex novo dello stesso. Di solito il pacchetto comprende driver, firmware e guida

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo quasi tutti gli smartphone mediacom hanno dei malware già nel sistema,da quando escono dalla fabbrica e liberarsene non è per niente facile perché sono contenuti nella partizione system,se ti posso dare un consiglio oltre a quello che ha già ben espresso Giulio,fai un backup di tutto quello che ti serve,tranne delle app però,perché potresti portarti dietro il problema anche dopo il flash del firmware

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

4. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi grazie molte, ci provo speriamo bene. Mi servirà un cavo USB? Se non ce l'avessi come posso fare? scusate le domande un po' banali ma non ne capisco molto :D

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Certo che ti servirà il cavo usb, ti servirà per collegare il dispositivo al pc e lanciare il tool per l'esecuzione del processo di flash. Se non ce l'hai dovrai procurartelo

6. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Andando sul sito come mi avete detto mi da due firmware e due flashtool diversi, come faccio a capire quale devo scaricare?
    Un' altra cosa strana è che mi son trovata una mail di whatsapp che mi dice che sembra abbia effettuato effettuato il root al mio telefono.. ma cos'è?? io non ho fatto niente se non un ripristino dati di fabbrica.

Ultima modifica: 14 Apr 2017
  7. Giulio75

Giulio75 Guest

Dovresti controllare dal seriale come sta scritto nella pagina del download.
    Per quanto riguarda SP Flash Tool puoi utilizzare la versione più aggiornata.
    Io mi preoccuperei più dei driver; se operi su un pc con windows 7 64bit o successivi devi disabilitare la verifica dei driver.
    Per questa operazione segui questa guida e installa i driver con quest'altra

8. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho fatto quasi tutto, il problema ora sorge quando collego il cavo usb al pc: parte la carica e non lo riconosce come nuovo dispostivo collegato.. come si fà?

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai abilitato il debug usb ?

10. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Attivato ma il problema persiste; credo ci sia un problema nei driver, ditemi se può essere o no: quando collego lo smartphone acceso al pc con il cavo usb, il pc riconosce che c'è qualcosa di nuovo ma per trasferire i file mi apre il programma mediaplayer. Ho utilizzato apposta un windows xp per evitare questi problemi e invece.. secondo voi può essere un problema di driver?

Ultima modifica: 18 Apr 2017
  11. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me inavvertitamente hai impostato come operazione standard l'apertura tramite media player quando colleghi lo smartphone al pc, altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione, la prima volta che il pc riconosce lp smartphone ti chiede con cosa aprire le cartelle, non vorrei che inavvertitamente hai selezionato media player e messo la spunta come opzione standard

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Giulio75

Giulio75 Guest

Quando lo colleghi abbassa il vendor e scegli come opzione MTP

13. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ora andiamo sul difficile :D, io non ne capisco quasi nulla..dove li trovo? facendo la ricerca di MTP nelle impostazioni esce: "Dispositivo multimediale (MTP)" ma cliccandoci sopra non si apre come se fosse bloccato..iniziamo dal vendor, dove lo trovo? cercandolo non esce niente

14. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    In parole povere dopo che colleghi lo smartphone abbassa la tendina, clicca sulla notifica del collega usb e seleziona mtp

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

15. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    ok, MTP già era impostato.. niente non va

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Posta uno screenshoot del menù Impostazioni (la parte più bassa possibilmente, quella dove c'è Info sul dispositivo)

17. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Eccola, io credo ci sia un problema quando scarico il pacchetto di aggiornamento perchè aprendo il pdf delle istruzioni mi dice che bisogna aprire un file nominato "MTK_AllInOne_Da" e il simbolo di questo file è un cono arancione con strisce bianche, il mio (cioè quello che esce nel pacchetto scaricato) non porta quel simbolo ma un altro (é una specie di quadrato con cornice blu e dentro un simbolo colorato). Inoltre, quando apro il file "flash_tool.exe" mi appare questo messaggio "the scatter file cannot found, please make sure the file is exist before download" anche se poi mi fa continuare con l'operazione che sto svolgendo;
    altra cosa: se collego il dispositivo acceso al pc, il pc mi permette di aprirlo solo con media player, e anche se lo apro con media player non esce niente; per questo credo ci siano dei problemi con i driver.
    ah le opzioni sviluppatore sono uscite per fare l'abilitazione del debug usb

Files Allegati:

Ultima modifica: 21 Apr 2017
  18. Giulio75

Giulio75 Guest

Che sistema operativo usi ?

19. Bri_91

Bri_91 Baby Droid

Iscritto:
    13 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    ho usato un vecchio xp proprio per evitare problemi di blocco installazioni driver

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Scarica e installa questi driver e po segui la guida per il flash con SP Flash Tool selezionando il file scatter dalla cartella del firmware e procedendo come indicato nella stessa guida

MTK Auto Drivers Installer v5.1453.03