Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Meglio CM10.2 o CM11? piccolo consiglio.

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da SkillzNET, 1 Ago 2014.

  1. SkillzNET

    SkillzNET Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ieri ho messo CM10.2 sul mio LG optimus dual! Tutto perfetto (a eccezione della fotocamera). Ora mi chiedo.. se metto CM11 le prestazioni migliorano, restano uguali o peggiorano? Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Mai provata la CM10.2, ma con la CM11 mi trovo molto bene. Funziona tutto eccetto uscita hdmi, bluetoout su auricorali e tethering wi-fi.
    Sono con l'ultima versione con kernel M1 e con quasi due mesi di utilizzo non ho mai avuto un freeze o reboot.
    Dimenticavo un bug.....è consigliato utilizzare un account Google per i contatti: la lettura della sim "non" funziona bene.
     
  3. SkillzNET

    SkillzNET Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta!
    Dunque...
    Sono ignorante in materia.
    Quindi.. ne approfitto per chiederti... se 'aggiorno' il kernel cosa cambia nel mio dispostitivo? (Premetto che non so cosa sia)

    Personalmente l'unico bug riscontrato nella cm10.2 é quello della fotocamera, che può benissimo essere sostituita con qualsiasi altra app...
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    il kernel è "il cuore" della ROM, nello specifico non sò quali siano le funzioni che svolge, ma di sicuro è parte fondamentale della ROM.
    Non puoi aggiornare il kernel: il kernel è in funzione della ROM, e quindi programmato per quella tipologia di ROM.
    Se ti trovi bene con la 10.2 e "solo" la fotocamera stock ti da qualche probl ti consiglio di rimanere con la 10.2
    I dual non sono tutti uguali; forse se io metto la 10.2 potrei avere bug che tu non hai, e allo stesso modo se tu metti la CM11 potresti ritrovarti con bug che io non ho.
    Perché non sono tutti uguali?????? non chiedermelo xkè non lo so
    Morale: se la vuoi provare fai pure, ma io seguo il motto "quel che funziona lascialo funzionare"