Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Meizu MX5 - Google Play Service

Discussione in 'Meizu' iniziata da lorebuson, 17 Giu 2016.

  1. lorebuson

    lorebuson Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo. Sono in possesso da qualche mese di un fantastico meizu MX5. Perché fantastico? Perché non ho mai riscontrato difetti particolari in tutto il telefono, in poche parole da quando ho iniziato ad usarlo mi sono trovato benissimo (sotto ogni aspetto, batteria compresa).
    Scrivo questo post perché ultimamente Google ha pensato bene di aggiornare i famosissimi PLAY SERVICE.
    Purtroppo da quel fatidico giorno il telefono è diventato inutilizzabile, o meglio utilizzabile per pochissime ore. Gli innumerevoli processi in background "offerti" da BigG hanno iniziato a consumare i GB di RAM del dispositivo in maniera eccessiva, e la batteria fa poco più di 1:30h di schermo accesso (tengo a ribadire MAI successo prima dell'aggiornamento). In aggiunta a questi problemi riscontro anche un'elevatissima temperatura del dispositivo dopo pochi minuti di utilizzo e la vera e propria impossibilità di accedere al dailer senza attenere quei 5/10 minuti di caricamento dei contatti.

    Le statistiche del dispositivo confermano il tutto:

    Consumo hardware dello schermo, 4%.
    Consumo software (es) Facebook, whatsapp ecc.. 10% al massimo.
    Consumo software Google Play Service 40/48% quando va male e 35% quando va bene.



    Tengo a precisare che non so se questa è la sezione giusta per il post, ma mi affido alla vostra bontà.

    Possibili soluzioni da smanettoni e non? Ho i permessi di root.
    Ho necessità di risolvere questo problema e mi affido a voi, non vorrei cambiare l'ennesimo telefono.

    Ps: greenify? Già testato, non cambia nulla.. L speed? Uguale.

    Grazie a tutti in anticipo! ;) ;)