Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

memoria Acer Liquid E!?!?!?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da formich93, 27 Feb 2011.

1. formich93

formich93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un Acer Liquid E che monta la ROM ufficiale di Froyo 2.2 fornita dal produttore, ieri per la prima volta ho riscontrato un errore che mi notifica che la memoria è in esaurimento, il problema è che non posso più installare applicazioni e addirittura il telefono mi rifiuta gli SMS in entrata.

Ho provato:
    1) a cancellare gli sms (erano solo 2 in memoria),
    2) ad aumentarne il limite massimo in entrata,
    3) a cancellare qualche applicazione installata sulla memoria del telefono (chiaramente ho installato sul telefono solo quelle che non era possibile installare su SD)

ma nessuno di questi tentativi è andato a buon fine. :nono
    La cosa più strana è che il telefono ha 256mb di rom interna io con i miei programmi installati internamente ne avrò consumati massimo 50. o_O

Vorrei sapere se qualcuno di voi ci è già passato e se potreste aiutarmi con questo problema, una possibile soluzione che ho pensato è quella di spostare tutte le app su scheda SD(anche quelle phone only), comunque se conoscete una soluzione migliore ditemi tutto.

Ringrazio tutti in anticipo!!!!!!! :) :) :)

2. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica e reinstallare le applicazioni e vedi se ti da ancora lo stesso problema

3. formich93

formich93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    non lo riesco proprio a trovare mi dici dove sta???

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao,
    il ripristino dati di fabbrica, si trova nel menu impostazioni, Privacy, ripristino dati di fabbrica ;)

5. thedoctorita

thedoctorita Worker Droid

Iscritto:
    9 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    hem si sorry :D avevo dimenticato di darti le indicazioni :D
    nel caso non l'avessi trovato
    impostazioni->privacy->ripristino dati di fabbrica

6. formich93

formich93 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    allora,
    ho eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica, quindi ho temporaneamente risolto il problema,

ma vorrei risolverlo del tutto, esiste qualche programma o metodo che mi permette di inserire tutte(e dico tutte) le applicazioni su sd????

almeno cosi risolverei finalmente e definitamente la questione spazio.

comunque ringrazio tutti per l'aiuto

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh.... sulla leak ufficiale froyo, no, almeno, devi avere la recovery malez, rootarlo, e smanettare dificilmente per avere il suporto ad una partizione ext2 (creata da te sul sd) sul sd, e infine usare uno script che modifica il sistema per permetterli di riconoscerla e usarla come partizione di sistema...... te lo sconsiglio... è roba da devs...

invece potresti passare ad una Custom Rom, che ha già questa funzione integrata.... scegli tra Android Eclair (2.1), usando la LS2.1.4, opure Android Gingerbread beta questa addirittura se crei solo la partizione ext2 e anche una di swap, con la recovery soppra cittata (non necesita root), apena la flashi, riconosce immediatamente la partizione ext di sistema, e la usa come predefinita.... problema, se usi molti giocchi, qualcuno lamenta che certi giocchi non funzionano.... è una beta, manca solo la videocamera, e poi devono ottimmizzare ulteriormente per il 3D... è molto fluida e molto bella... la uso da 1 mese.