Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

memoria esaurita

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da skelly, 26 Mar 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ho un problema con il mio ex note, ora venduto, chi lo ha preso mi dice che spesso gli esce la scritta memoria esaurita...in particolare da Noled
    Io l'ho guardato e in effetti memoria libera ne ha pochissima, è aggiornato all'ultima versione rilasciata.
    Riavviandolo la memoria si libera e non è che abbia su ste gran applicazione oltre quelle standard saranno una decina.

    C'è da dire, e l'ho scoperto dopo ripetute domande, che questa non lo spegne mai nemmeno di notte, sotto carica ma acceso, quindi nemmeno lo riavvia che possa dipendere da questo?

    Quando lo avevo io non è mai accaduto che dite gli consiglio di riavviarlo ogni tanto o gli cerco un'app che magari due volte al giorno gli libera la memoria.

    Grazie per qualsiasi consiglio

    p.s. wipe fatti e ripristino anche
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma intendi la ram o la memoria interna ?
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    La ram, capita spesso che noled gli faccia uscire un pop up con memoria insufficente per eseguire ecc ecc

    controllando in effetti la ram è pochissima se poi faccio pulizia torna a 250 mb circa
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: memoria esaurita

    Che versione di Android ha ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    l'ultima 4.1.2 pensavo ..anche se non lo spegne android dovrebbe comunque liberare memoria, ieri gli ho levato noled ma credo non sia colpa di quello.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dovresti provare a far una pulizia completa e tenerlo senza nulla per un po e vedere come va, comunque tieni conto che jb è un po più vorace di ics
     
    A skelly piace questo elemento.
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Beh quello sicuramente ma il note ha sempre 1 giga di ram come s3 quindi dovrebbe non dare problemi.
    Non ho visto tante app o applicazioni pesanti e poi ora purtroppo lo ha lei e non so come lo usa ma tenerlo acceso una settimana senza mai spegnerlo o riavviarlo forse porta a quel problema, in effetti era quasi a zero memoria e lentissimo poi l'ho riavviato ed era perfetto. Quasi quasi gli cerco un'app che almeno una volta al giorno gli svuota la memoria magari si risolve il problema
    Grazie Simon.... vendi una cosa che va perfetta e poi trovan sempre da ridire non vendo più manco uno stizzicandenti usato a qualche collega
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Il problema principale non è tanto il Note quanto piuttosto le manie di grandezza degli sviluppatori di app: il 99% delle applicazioni e/o widget dicono all'os di voler essere avviati automaticamente all'accensione.
    Android poi fa il resto, obbedendo ciecamente e tenendo quante più app in ram per un loro avvio veloce. Se a questo si sggiunge anche un solo paio di software che "ciucciano" un pò di più di ram ecco che il risultato si traduce nell'esaurimento (nervoso) della ram...
    Android Assistant (free) permette di risolvere alla grande tutti i problemi suddetti: si avvia in automatico (pure lui ovviamente), ad intervalli da noi stabiliti provvede a liberare la ram, può essere usato manualmente per pulire la cache e gestire l'autorun delle app (possiamo quindi eliminare circa il 70/90% di applicazioni inutili all'avvio, incluse app di sistema infilate nell'os da Samsung, come ad esempio i vari e inutili "Hub").
    Se poi ci affiancate pure System Panel (free) avrete la perfetta combinazione di task & memory manager.
    Sul Note 2 questi problemi si notano meno grazie ai maggiori cavalli del più nuovo padellone ma, nonostante tutto, resta il fatto che molte app è sempre bene eliminarle dall'avvio automatico.
    Poi non capisco il 99% delle persone che il cell non lo spengono mai e, dopo, 8 mesi, si lamentano delle prestazioni e della batteria.... Ci provassero loro a non dormire mai....
     
    A skelly piace questo elemento.
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: memoria esaurita

    Vedi piuttosto se tra le custom per note qualcuna ha lo script cron-job nel changelog... Fa proprio a caso tuo liberando ogni giorno ad una data ora (miglio di notte) RAM e dati del GPS... Sul dual con LA djangomanouche fa miracoli... Il sintomi e tipico del memory leaking...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A skelly piace questo elemento.
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grazie mille , il bello è che Android Assistant c'è pure su ma non impostato visto che glielo ho installato io, ora mi faccio dare il cell gli libero i vari hub che ho visto e gli faccio fare una pulizia giornaliera così può tenerlo acceso a vita.
    :) e non rompe più me
     
    A ndognolo, aegis e yann73 piace questo elemento.