Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria insufficiente

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Giorgio David Sodani, 25 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giorgio David Sodani

Giorgio David Sodani Baby Droid

Iscritto:
    20 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Il sistema mi chiede di aggiornare alcune applicazioni, ma al momento della conferma si blocca tutto e mi da un errore indicante che la memoria è insufficiente... più volte ha fatto questo errore... in passato ho risolto svuotando le cache e i dati delle applicazioni, ma evidentemente non è possibile fare questo sempre per ovvie ragioni... ora, del resto, non è sufficiente a fare neanche questo.
    Il problema è che tra l'altro, la memoria c'è! Non è assolutamente vero che non c'è spazio su drive... la maggior parte delle applicazioni le ho spostate su scheda SD da 4 GB, mentre la memoria interna sempre da 4 GB è libera di circa 118 MB che è molto di più dello spazio che occupa un'applicazione, quindi dovrebbe essere sufficiente per fare eseguire gli aggiornamenti delle stesse.
    Non so più dove mettere le mani.... non mi dite che la soluzione è quella di resettare il cellullare perché non esiste proprio! Reimpostare tutto quanto non mi pare il caso, peraltro situazione già fatta che non ha cambiato di molto l'esito finale, che si è ripetuto dopo poco tempo... e neanche ho tutte queste applicazioni installate: il minimo necessario!!!

N.B. Non si può in qualche modo spostare su SD la cartella che Andriod usa come temporanea per fare queste operazioni? Sempre che esista perché non conosco Android, ma non penso sia così diverso da Windows.

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Be.... Android non è poco diverso da windows,ma molto diverso(per fortuna).
    Per ottenere ulteriore memoria non credo ci siano molte possibilità se non disinstallare qualche allplicazione,o fare il root e partizionare la sd esterna.;)
    Se hai altre domante ti consiglio di andare alla sezione del tuo telefono,dove troverai più facilmente aiuto.

Ultima modifica: 25 Nov 2014
  3. Giorgio David Sodani

Iscritto:
    20 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    Mah, a quanto pare non vedo essere migliore di Windows un sistema che fornisce gli stessi problemi... lo stesso vale per Apple. La domanda, inoltre, non la posso postare in una sezione telefono poiché il mio telefono è Archos e non è tra quelli VIP elencati nel forum. Del resto si parla di sistema operativo, uguale per tutti i telefoni, quindi indipendente dalla marca.

Mi sembra in ogni caso assurdo che più di 100 MB liberi non siano sufficienti per consentire l'aggiornamento delle applicazioni.

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Il problema non è certamente android,casomai il tuo device non abbastanza prestante per le tue abitudini,per questo avevo indicato una soluzione,che però non hai preso in considerazione,continuando a disprezzare android,bene questo non è il posto giusto per intraprendere una discussione su quale OS è migliore o peggiore,per cui finiamola qui.

5. Giorgio David Sodani

Iscritto:
    20 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    E chi lo dice che non ho preso in considerazione tue proposte... certo, disinstallare le applicazioni non è proprio una proposta... avevo già spostato tutto sulla SD e sono stato costretto a spostare anche Facebook per fare spazio... trovata la soluzione non vuol dire che sia una soluzione corretta!!! Poi, non ho mica disprezzato a priori Android, ma mi fanno incazzare quelli che disprezzano Windows solo perché l'ha fatto il caro vecchio Bill. Ho solo detto che Android non ha risolto i problemi... anzi, devo dire che spesso si blocca qualche applicazione, ricordando i vecchi schermi blu di Windows... quindi non è un disprezzo, è un dato di fatto!
    Oppure voi di Android siete dei santoni come pensano di esserlo quelli di Apple? In questo mondo informatico, nessuno è perfetto!!! E poi, se il mio device non è abbastanza prestante, difficilmente si trovano device con più di 4 GB interni... certo non mi vado a dissanguare il portafoglio per uno smartphone: io la testa sulle spalle c'è l'ho ancora... mica come quelli che fanno la fila la notte per comprare iPhone6!!!

Gradirei risposte più intelligenti e costruttive nel futuro, grazie.

6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo pure io che si ha poco da confrontare i sistemi operativi. Sopratutto se si paragonano terminali di prezzo nettamente diverso. La partizione sd è un asso nella manica ma come dice il buon macrosf o si cerca una soluzione del genere o possiamo anche chiudere la discussione.

Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS

7. Giorgio David Sodani

Iscritto:
    20 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    La voglio mettere in modo diverso: pensate che una persona normale possa fare tutte queste operazioni? Escludendo a priori quelle di root e partizione che sono da esperti, anche il semplice spostamento di un app non è da tutti... in quest'ottica lo smartphone del futuro deve essere più smart visto che ora sembra poco smart avendo preso più da un PC che da un vero telefono... in sintesi, ci deve essere la possibilità per tutti di smanettare, ma anche la possibilità di avere un telefono "senza pensieri"... e senza problemi da PC!!!

8. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Quanto lo hai pagato lo smartphone?

Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS

A macrosf piace questo elemento.
  9. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    Ma perche' windows ti da la possibilita' di "smanettare"? Tanto meno iOS?
    Il tuo problema e' che conosci Android da un terminale di fascia bassa, con scarse prestazioni e con poca memoria....tu avessi un terminale di fascia alta e con 32GB di memoria interna non staresti qua a sindacalizzare su chi e' meglio di chi.
    Andorid e' open source(a differenza degli altri) ed hai la possibilita' di effettuare il root e come hanno gia' detto i colleghi e lo ripeto, di partizionare la scheda SD come partizione ext cosi' da farla "vedere" dal sistema come interna.
    Purtroppo da stock non tutte le applicazioni le puoi spostare su SD ne tanto meno togliere di mezzo quelle di sistema che normalmente non usi.

Aggiungo che il titolo "memoria insufficiente" e' anche troppo generico

ATTENZIONE  

Punto 11 del Regolamento
    Titolo del Thread: Evitate titoli banali, vaghi o pietosi come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post.
    Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta.

Ultima modifica: 27 Nov 2014
    A Cristian, MatVekk e macrosf piace questo elemento.
  10. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    visto che sono state date le info necessarie, visto che l'argomento lo abbiamo già trattato in varie sezioni "errore memoria insufficente" e le cause possono essere varie! possiamo anche chiudere!

A MatVekk, Cristian e kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.