Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria intera insufficente - come sfruttare la microSD?

Discussione in 'Huawei Sonic U8650' iniziata da Sioux, 27 Ago 2013.

  1. Sioux

    Sioux Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ;)

    Salve a tutti, mi sono appena registrato e quindi novello novello di questo forum ... cerco help!

    Ho il maledetto problema della memoria interna del mio Huawei U8650 un Vodafone - Android 2.3.6 con kernel 2.6.35.7-perf), che si sta esaurendo. In pratica sta diventando inutilizzabile, non riesco neanche più a fare gli aggiornamenti.

    E' possibile ovviare a ciò sfruttando la scheda sd? Avete guide serie ben fatte da segnalarmi? Ne ho provate diverse per diventare root, ma non ci sono riuscito.

    Per un galaxy next ho trovato questa guida ( EDIT BY MORISSIO) molto interessante e funzionante che rende possibile montare la scheda sd come espansione della memoria interna mantenedo inalterato il brand del telefono e senza problemi con i widget, ecc ...

    Non c'è niente di eguale anche per il Huawei U8650 o nessuno che mi voglia guidare per fare lo stesso?
    Non sono uno sviluppatore, ma smanettone diciamo.

    Grazie per i Vostri preziosi consigli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ago 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Cerchiamo di evitare link esterni ;)

    :well:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,il suggerimento che ti do è di rootare il device.
    dopodichè potrai eliminare parecchio "bloatware", e considerare anche collegamenti esterni di app su sd tramite Link2Sd.

    C'è una guida molto semplice su XDA
    Dacci un occhiata ;)

    Aggiungo anche questa guida,ancor più semplice :

    http://www.oneclickroot.com/phone/huawei-u8650-sonic/
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013