Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria interna o sd

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da stefanomartoni, 4 Set 2016.

  1. stefanomartoni

    stefanomartoni Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un Huawei p9 lite su cui avrei una domanda, come faccio ad arrivare l'opzione per installate le app sulla scheda sd e non sulla memoria interna?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  2. AndreaZampo92

    AndreaZampo92 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2016
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    15
    Ciao e benvenuto sul forum, se non mi sbaglio, dovresti andare nella gestione delle applicazioni e ci dovrebbe essere l' opzione sposta su scheda sd, non mi ricordo di preciso..spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Cens

    Cens Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho mi sto ponendo la stessa domanda, ma l'opzione di spostamento su SD non è apparentemente disponibile con EMUI 4.1. Sarei però felice di essere smentito su questo :)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stiamo parlando di un device con 16GB di ROM e 3 GB di RAM. Vorrei capire da dove nasce questa esigenza di installare app su una SD.
    Farlo rende solamente il sistema instabile, pieno di bug e molto più lento rispetto ad altri che non collegano le app all'SD.

    In ogni caso, molti device con Android 6.0 danno la possibilità di formattare l'SD come memoria interna appena la inserite per la prima volta. E' una funzionalità implementata da MM ma che non è fruibile su tutti i device. Ovviamente ripeto, se tenete davvero al benessere dei vostri smartphone, evitate queste cose.
    In alternativa rootate il device, partizionate l'SD e collegate le app+dati a quest'ultima con una qualsiasi app di gestione come Link2SD.
     
    A cranio84 piace questo elemento.