Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria interna "sfallata"

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da i9070p, 23 Ott 2013.

  1. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    aribuonasera a tutti...risolta la questione rom creato un'altro problema!...il device mi da 2 memorie interne e una esterna...il problema non è quella esterna..ma le 2 interne!!!! In poche parole..
    Rom : CHUCKYBEAN-MASTER ROM V7
    Kernel :cocore 6.8.cwm
    Device :i9070p
    Memoria interna : 1 quasi 2 gb
    1 quasi 4 gb
    1 (micro sd) 8..
    Come mai mi da 2 memorie interne..???è normale?...e non c'è un metodo per mettere come primaria la seconda invece della prima??...
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2013
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si è normale perchè quella interna è divisa in due parti che sarebbe di 8 giga i 2 giga circa sono x le applicazzioni che installi x il sistema ecc i giga rimanenti sono x tutto il resto piu' la memoria della micro sd come ho io da 8 giga quindi totale delle memorie visualizzate che sono totale 3 quindi non hai nessun problema tutti ce lo ritroviamo cosi' ;) ciao !!
     
    A i9070p piace questo elemento.
  3. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    e non è possibile unirla....?...creando una da 6?...oppure mettere quella da 4 primaria per le app e il resto, e 2 di sistema?...la secondaria visualizzata ovvupa a malapena 400mb...e il resto?...come viene riempita se tutte le app me le installa su quella da 2?...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora ti ricordo che il cell non è un pc che puoi creare le partizioni come se fosse un hardisk interno è proprio una cosa nativa di tutti i telefoni se sono messe in un certo modo a parte che non ho mai provato e secondo non credo sia possibile cio' che dici tu e comunque le app le puoi comunque spostare su sd con le varie applicazzioni che trovi sullo store ti ricordo che se per esempio sposti facebook wazzup ecc su sd poi ti scompaiono le icone xchè le app vanno installate sulla memoria interna quindi te lo sconsiglio e cmq s advance come memoria x le app dispone di 2 giga è una quantita' enorme e capirai che 2 giga di programmi che ci devi mettere dentro 1000 app ? hahahaha se poi tu ci installi giochi da 500 mb l'uno allora posso capire che si riempe subito per finire ti ricordo che se una sd è da 8 giga sul cel ti verra' letto disponibile circa 7,40 gb e cosi x la memoria interna non sono 8 giga interni precisi xchè quei mega che non vedi sono x il sistema ecc quindi ti ritroverai in tutto solo di memoria interna disponibile poco piu' di 6 giga liberi cosi' vale x gli hardisk da pc o chiavette usb e cosi' via ! ti faccio un esempio il firmware jelly bean installato solo quello sono mi sembra circa 800 mb piu tutto il resto quindi gia' piu di un giga si sa' gia' dove è usato e il resto è sempre dentro il sistema quindi ecco dove sono gli altri 2 giga che non vedi credo di essermi spiegato al meglio piu' o meno ciao ;)
     
  5. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Partiamo dal principio che la quantità di memoria che ti dicono, il produttore o il negoziante non è mai quella reale, vi è sempre una percentuale di errore in base alle quantità. Volendo si potrebbe partizionare la sdcard1 (memoria esterna) in 2 parti e rendere una delle 2 parti memoria interna. Così facendo avrai più spazio per installare app ecc..
    Per quanto riguarda la memoria interna, quella è partizionata già di default e non credo sia possibile modificarla.
     
    A i9070p piace questo elemento.
  6. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    sisi...che i giga effettivi non sono mai quelli scritti lo so....era per arrotondare....cmq ok...capito il discorso!....era curiosità!:)poi....ho installato altre rom come la falcon rom sul mio 9070p e il cell si accende e va tutto sembra ok...ma....la rete non da segnale!!!.....ne connessione e ne posso ricevere chiamate!..xchè???è gia stata affrontata questa discussione oppure devo aprire un nuovo post? oppure mi aiutate lo stesso su questo?itanto un grande thank per la risposta..!
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cè gia' una mia discussione sul cyanogenmod 10.1 x i problemi rete che pure io ho avuto e credo valga lo stesso x le altre rom io ne ho provate diverse e purtroppo capita con tutte qualche vuoto di rete sicuramente dovuto hai vari bug ma come ovvio io ho provato delle versioni ancora in lavorazione quindi ancora non definitive questi problemi sono normali fortuna che possiedo 2 device galaxy s advance e uno lo tengo stock con qualke mod x uso quotidiano e l'altro come cavia x fare le prove di rom ecc ecc. io ti consiglierei di provare la cyanogenmod 10.1 che va' bene diciamo forse potresti risolvere facendo i wipe da recovery il problema della rete tanto ci metti 10 secondi oppure rifare il flash da zero della tua rom e magari si risolve il problema!
     
  8. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    a me non va proprio nulla....morta completamente la rete del telefono...!....con i wipe lo risolvo???
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    togli micro sd e formattala da pc anche la sim toglila poi entra in recovery mode e fai wipe data factory reset piu quello della chache poi sempre da recovery su (advanced) fai Wipe Dalvik Cache pero' cosi' perdi tutti i dati le app ecc e devi rinstallare tutto non la rom solo le app ecc. poi rifai la configurazione del cell e vedi se la rete parte se non parte monta la cyanogenmod 10.1 versione 18-19 ottobre li la rete funziona ho avuto dei problemi anche io ma ho risolto facendo un flash da zero pulito !

    ---------- Post aggiornato alle 15:52 ----------

    i9070p se hai bisogno di altro aiuto o apri un nuovo post oppure manda mex in pvt se no usciamo fuori tema ;)
     
  10. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    ora provo...okok...grazie.....aprirei un nuovo post se nessuno è contrario...così magari se c'è qualcun altro con lop stesso priblema e fa una ricerca in rete sa dove trovare risposta...!...no?:rolleyes:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esatto bravo che possa essere di aiuto a tutti gli altri utenti ! me compreso :D
     
  12. i9070p

    i9070p Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    1
    nulla....apro un altro trehad