Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria occupata invisibile

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da P13r0tz, 9 Mar 2018.

  1. P13r0tz

    P13r0tz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un problema molto strano con il mio dispositivo Android e mi piacerebbe sapere quale sia il vostro parere e come potrei fare per risolvere.

    In pratica ho la memoria dello smarthphone talmente piena che non riesco a fare l'ultimo aggiornamento disponibile, questo non sarebbe un vero problema se la memoria occupata fosse raggiungibile ed avessi la possibilita di cancellare qualcosa però cosi non è e ci sono circa 8 gb che sono per cosi dire nascosti.

    Allego un'immagine per chiarire cosa intendo, qualcuno sa come potrei risolvere?
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi cliccare su Pulizia Archivio in basso e lui ti rimanda all'app Gestione Telefono facendoti fare una scansione intelligente e suggerendoti cosa pulire.
    Controlla quanta spazzatura hai in Dati memorizzati nella cache.
     
  3. P13r0tz

    P13r0tz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho già eseguito questa procedura e mi ha fatto pulire sui 300 Mb, nulla a confronto degli 8 gb mancanti
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto qualche aggiornamento di recente ?
     
  5. P13r0tz

    P13r0tz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Di recente no, ho un aggiornamento pendente che non posso fare perchè non ho abbastanza memoria, quello precedente risale a diverse settimane fa
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con l'applicazione Gestione File, entra in Locale > Memoria interna e controlla la cartella Backup e HWFF (se hai firmware finder) e HWOUC.
    In Backup trovi i vari backup che il dispositivo ha eseguito.
    In HWFF troverai i vari update.zip che di solito si scaricano con l'app Firmware Finder, se installata sul dispositivo.
    In HWOUC dovresti avere il firmware o il pacchetto firmware che stavi provando a scaricare e/o installare.
    Io ti consiglio questo: Fatti un backup sul pc con HiSuite. Copiati per sicurezza la cartella WhatsApp sul pc in modo tale da poterla ricopiare nel dispositivo e ripristinare il backup successivamente.
    Entra in Opzioni Sviluppatore e abilita lo Sblocco del costruttore, così non avrai problemi di FRP al riavvio.
    Entra in recovery mode ed effettua i Wipe, in modo tale da pulire il sistema operativo e ripristina tutto con HiSuite e ricopiando la cartella WhatsApp da pc a dispositivo.

    Aggiungo che dopo il ripristino vua recovery mode (wipe) effettua l'aggiornamento, effettua nuovamente i wipe e ripristina il backup.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Mar 2018