Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria piena

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da firenze74, 3 Gen 2012.

  1. firenze74

    firenze74 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho 43 apps di sistema e 73 scaricate. Ho la memoria di default, senza nessuna SD aggiuntiva.
    Ho anche numerose foto e video fatte (ma non un'infinità).
    sulla scheda SD interna, mi dà: 5,51 GB totale, e 36,50MB disponibile.
    Ora, domanda: com'è possibile che con le apps che ho, che sono ciascuna di poche MB, e qualche foto, sia arrivato ad occupare 5 GB? E perchè avendo 8 GB di memoria mi dà solo 5,51GB? C'è una app per la gestione della memoria che mi dia una specie di stato dettagliato di occupazione della memoria? può darsi che qualche app impazzita mi abbia riempito la memoria? Grazie.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao.. sulla se interna di 8 giga ci sta una partizione di sistema da 1.5 giga... pressoché.
    esiste un file mana ger per terminali con robot... si chiama rootexplorer e ha molte funzionamento. Aggiuntive rispetto ai classici ma a pagamento... oppure sempre se hai root tapando il tasto menu di es gestore di file (lo trovi sulmarket free) ci sta una voce di menu sperimentale per gestire il sistema se no non visibile...
     
  3. firenze74

    firenze74 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie! se non ho root e non avessi intenzione di prenderlo sul dispositivo, ci sono vie alternative? altrimenti comunque domani mi prendo una micro-sd..anche se mi turba che ci sia tutta questa memoria occupata e non so perchè..ci mancherebbe proprio una specie di "disk utility" per gli smartphone..
    grazie comunque della risposta!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma secondo me hai anche la cache che occupa troppo spazio... e forse anche sulla sd interna hai qualche cartelle di dati delle apps che ocupano... se poi non lo hai mai smanettato ancora piu facile questa ipotesi... ma comunque intanto vedi con una sd tipo da 8 giga esterna... prendi almeno una classe 4...meglio 6 se la trovi e non costa troppo... io ne ho una da 16giga classe 4 pagata 29 euri... pero non honproblemi di spazio con circa 70 apps ri cui svariati giochi da 30 - 40 mb l'uno e non lascio mai le apps installarsi sulla sd... ne interna ne esterna...

    Se non ti scotcha smanettare e reimpostare tutto... si potrebbe fare un ripristino del sostema e reinstallare tutto fresco... poi reimpostare le tie personalizzazioni... poi vedere se va meglio :)
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    La memoria da 8GB è così suddivisa: 5.5GB per i contenuti multimediali; 1.3GB per le applicazioni; 1.2GB sono utilizzati dal sistema operativo.
    Per controllare cosa ha occupato i 5.5GB è semplice: collega lo smartphone al PC in modalità memoria di massa e controlla cosa occupa più spazio ;)