Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MEmu: Un ottimo emulatore android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Morissio, 30 Apr 2016.

1. Morissio

Morissio Guest

Per una necessità personale mi sono messo a cercare un emulatore android che fosse veloce e stabile. Oltre a provare il più famoso, Bluestacks ho provato MEmu.
    La principale differenza tra Bluestacks e MEmu è che su Bluestacks per poterlo usare dovete necessariamente scaricare ogni giorno delle applicazioni sponsorizzate.

MEmu al contrario è un ottimo emulatore, gratuito e senza alcuna necessità di scaricare applicazioni o altro per poterlo usare.

Al momento l'ultima versione è la 2.6.5 che potete scaricare dal sito ufficiale: http://www.memuplay.com/

Una volta scaricato ed installato, il programma farà la configurazione del primo avvio e poi vi troverete davanti la stessa interfaccia di Android che tutti conosciamo.

Image 003.png

Sulla parte destra trovate una barra che vi permette di fare alcune operazioni molto velocemente. Esempio: rotazione del display, screenshot o caricare un file APK per l'installazione di un'applicazione o di un gioco.

Entrando nelle impostazioni invece abbiamo in particolare queste voci:

Image 004.png Image 005.png

Vi suggerisco se fate uso di emulatori di provare MEmu perchè ne vale proprio la pena, e nel caso lasciate un feedback :thumb:

2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Forse in settimana lo provo, con bluestacks mi sono sempre trovato bene ma mangiava ram a manetta, uso l'emulatore sul PC esclusivamente per l'applicazione watchapp

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk