Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Menù connessione USB scomparso - Pc non riconosce USB

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da heisenbergh, 8 Nov 2014.

  1. heisenbergh

    heisenbergh Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, scrivo per trovare aiuto nonostante abbia cercato sul forum e su altri siti, anche esteri, senza riuscire a trovare una soluzione al mio problema. Ho un Note 2 stock con versione 4.1.2 e bl ME6, baseband MF1, con root e recovery Philz.
    Il cellulare è sempre andato bene, mai problemi o altro. Ma da un paio di giorni è scomparso il menù a tendina che appare quando viene collegato tramite usb. Il telefono era collegato al pc, e mentre copiavo delle foto il processo "risorse del pc" si è bloccato, allora ho staccato il cellulare da cavo e dal pc, ho collegato nuovamente tutto ma il pc non riconosce il cellulare e di conseguenza nel cellulare non appare il menu di connessione usb (dove sono presenti MTP e PTP). Il pc riesce solo a caricare il cellulare.

    Ecco cosa ho fatto senza risolvere il problema:
    Cambiati 4 cavi tutti nuovi e funzionanti (il pc riconosce gli altri cellulari con gli stessi cavi)
    Provato su tutte prese usb 2.0
    Provato su altro pc e altro sistema operativo ( ho w7 64, ho provato su xp 32 e vista 64)
    Formattato pc e rinstallati driver presi da xda, disinstallati e reinstallati
    Installato Kies, disinstallato e reinstallato
    Da recovery fatti wipe data, il wipe cache e il wipe dalvik
    Ripristino con un nadroid backup
    Reset dati di fabbrica
    Utilizzato Note 2 toolkit
    Provato sia con degub usb acceso e spento
    Odin non riconosce il cellulare sia in download mode, sia in recovery
    USBDeview non trova i driver samsung
    Dal dialer provato il codice *#7284#, settato su pda, ma non è presente la voce + ADB MTP
    Dal dialer provato il codice *#8080# ma il codice non viene riconosciuto
    Pulito connettore da eventuali granelli di polvere

    Il pc non riesce a vedere il cellulare, non è presente nemmeno in gestione dispositi, nemmeno come "unknow device".
    Il cellulare ha ancora un anno di garanzia, ma non vorrei portarlo in assistenza visti i tempi e poi per via del modding e delle rom e non vorrei che fosse aggiornato, per quello ho tenuto la 4.1.2. Solo che adesso non posso fare nulla visto che Odin non riesce a riconoscerlo, e per cambiare il bl, oppure una nuova versione stock, o una nuova recovery sarei impossibilitato. Quindi anche portandolo in assistenza con recovery modificata non so se potrebbero ripararlo in garanzia.
    Comunque secondo me il problema sta nel flat usb, non capisco come, ma magari si è danneggiato. Questa è l'ultima soluzione che mi è rimasta, non so dove altro sbattere la testa. Ho girato in lungo e largo sul web senza riuscire a venire fuori da questo problema e quindi vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una mano per risolverlo. Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. heisenbergh

    heisenbergh Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto, ho smontato e sostituito il flat usb che evidentemente aveva qualche contatto danneggiato. Potete chiudere ;)