Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

menu 3d per acer s100

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da roby79, 30 Dic 2010.

  1. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi ho da poco un acer liquid s100 mi risulta 2.2 ma il menu non è in 3d è semplicemente dritto, mi spiegate come fare per avere il menu 3d?
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Devi installarti, se già non cè l'hai, dal market l'applicazione LauncherPro che è gratuita e poi devi usarla come home premendo la prima icona di sinistra del Liquid (il rettangolino a sinistra della lente). Fatto questo devi entrare nel menù Preferences di LauncherPro e andare nel menù Advanced Settings e scendere finchè trovi Use 3D drawer e tapparlo facendo uscire la spunta verde e finalmente avrai il menù 3d.
    Ciao.
     
  3. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    perfetto ce la ho fatta grandissimo grazie mille!!!!!!
    adesso 2 info
    antivirus gratuito buono?
    io ho avg dimmi tu
    altre applicazioni interessanti?
    dammi qualche consiglio non ci capisco nulla e la moglie mi vieta di studiarci sopra perchè sono sempre al pc e bla bla bla......... non sposatevi mai!!!!
    ti prego dammi tu un aiuto :)
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Devi installarti dal market LauncherPro, come simbolo ha un quadratino arancio con una casetta sopra disegnata. L'applicazione è di Federico Carnales.

    Una volta installata devi premere sul liquid il primo simbolo sulla sinistra il rettangolino e scegliere come home appunto LauncherPro.

    Poi devi premere il simbolo tutto a destra del Liquid sotto la scritta acer e ti esce un menù sul display, da li premi Preferences, ti si apre un altro menù premi Advanced Settings e cerca verso il basso la scritta Use 3D drawer e tappala facendo uscire la spunta verde.

    Ciao.

    Edit mi hai preceduto. Perfetto..... +1
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Scaricati busybox, Quick Boot, Titanium BackUp ma devi avere il root per usarli. L'antivirus bho in giro cè solo un virus uscito proprio ieri o oggi io non ne uso.
    Ma che versione hai di Android??? Hai fatto il Root??? Hai il Liquid E o A1????

    Ciao a presto.
     
  6. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    aiuto!!!!
    ti prego parla chiaro... non ho capito una mazza!! il root? cosa intendi il modem?
    versione android 2.2 banda di base a1-05.01.05 kernel 2.6.29 poi su info dispositivo dice ver acer apn 1.117-1 sku prodotto nulla info dispositivo nulla costruttore id modello forn cpu velocità cpu ver cpu rom nulla
    ram 256 pix oriz pix vert nulla
    come vedo il modello? sulla scatola c'è scritto s100
    installatp buisy box mi dice your phone is not rootered
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    OK hai un Liquid A1 con 256 mb il primo modello e fino a qui ci siamo. Dovresti dirmi anche il Numero build che si trova sotto alla scritta kernel 2.6.29 cosi vediamo quale versione di rom monta il tuo liquid, in teoria se monta l'ultima troverai scritto Acer_LiquidE_4.002.14_EMEA_GEN1......
    Comunque per prima cosa vai nel menù Impostazioni poi nel sottomenù Applicazioni e controlla che ci sia la spunta verde su Origini sconosciute, se non cè tappa e premi OK.
    Poi entra nel sottomenù Sviluppo e controlla anche li se ci sono tutte e 3 le spunte verdi attive su Debug USB -- Rimani attivo -- Posizioni fittizie.
    Poi penseremo al root del tuo liquid.......

    Root: Nei sistemi operativi di tipo Unix si indica con root l'utente dotato di massimi privilegi, cioè l'amministratore di sistema, detto anche super utente o superuser. (cit. Wikipedia)
    Essendo Android un sistema linux il root permette di avere il totale controllo del telefono da parte dell'utente.

    Ciao.
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    allora si è un acer liquid a1 e versione è 4.002.14_EMEA_GEN1 ho fatto quello che mi hai detto...è un disastro sto telefono adesso cosa faccio?
     
  9. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    altra info, cosa serve avere il controllo totale del liquid, ossia cosa posso fare in piu? ci sono ulteriori app? spiegami e soprattutto si puo fare senza avere danni? sto cell me lo hanno regalato, mi piace davvero molto!!! aspetto info e la procedura ti ringrazio tantissimo!
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Con il root puoi fare tante cose a livello di programmazione che forse a te non ti interessano, come sviluppare rom cucinate o cambiare la grafica delle icone e altro.

    Quello che invece può ritornarti utile con il root è che puoi installare dei programmi come titanium backup, quick boot e altri che altrimenti senza root non potresti installare.

    Comunque per un uso quotidiano già è ottimo così senza fare il root dovresti dare uno sguardo alla sezione guide del forum e leggerle per cominciare a capire qulcosa ;) .
    Per il momento ti consiglio di usarlo così come è e prendi confidenza con i vari menù.
     
  11. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    in 10 giorni ci ho smanettato sopra parecchio, dammi qualche info in piu sul root e vedi se mi rispondi al pm grazie mille 6 gentilisssimo e disponibilissimo:)
     
  12. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ok ti ho mandato pm
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Allora scaricati da questo sito http://www.4shared.com/file/RKHd_Bn6/Su ... uidF2.html il superboot di Piter è in formato zip, decomprimilo sul tuo Pc dopodichè attacchi il liquid con il cavetto usb al pc e lanci il file install-standard.bat presente nella decompressione appena fatta del file zip e dai invio ad ogni richiesta finchè il liquid si spegne e si riaccende e avrai rootato lo smartphone.

    Ciao.
     
  14. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    sto già provando speriamo bene
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
  16. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    non mi riconosce il cell sto usando xp
    fino ad ora ho usato windows 7
     
  17. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    nulla da fare il super boot mi dice do not conect o roba simile, i driver corretti non li trovo ho trovato quelli del liquid ferrari dammi una mano tu
     
  18. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
  19. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ok andata !!!
    adesso? da dove vedo che è tutto ok?
    il cell si accende sembra tutto uguale
     
  20. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ottimo +1
    Ora prova ad installare Busybox, lancia l'applicazione aspetta qualche secondo e quando possibile guarda in basso e premi su Install per installarla sul Liquid.

    Poi installa sempre dal market Titanium BackUp.

    Se il Liquid è rotato non avrai problemi ad installare e usare questi 2 programmi.
    BusyBox comunque serve solo per avere dei permessi in più per far funzionare altri programmi come proprio Titanium BackUp, quindi lo devi installare una solo volta e poi non servirà più che lo riapri.

    Mentre Titanium backUp serve per fare il backUp delle applicazioni su sd, per spostare le applicazioni sempre su sd o per cancellarle ma devi sempre stare attento a non cancellare le applicazioni di sistema altrimenti ti possono rendere il Liquid instabile a livello software costringendoti a riflashare la bin.

    Installati anche Quick Boot dal market programma utile per avviare il Liquid in modalità Recovery per Riavviarlo per Spegnerlo o mandarlo in modalità Bootloader.

    Ciao.