Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Menu segreto

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Daniel_S4, 29 Ago 2013.

  1. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Scusate se continuo ad aprire discussioni xD sono entrato in un menu segreto del telefono con il codice *#0228# e sotto c'era una scritta rossa con scritto "Quick Start" ed io ingenuamente l'ho selezionata. E' successo che il telefono è andato in standby, poi lo sbloccato normalmente e la batteria da 35% è passata a 16%. Ho fatto qualche danno? O è un impostazione per scaricare rapidamente la batteria? Grazie :)
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Sul mio telefono xperia mini se digito quel numero non succede niente in ogni caso è probabile che si tratti di un test della durata della batteria che spesso si puo eseguire da alcuni menu segreti però è meglio chiedere a qualcuno che abbia il tuo stesso telefono

    Inviato dal mio ST15i
     
  3. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Prova a vedere cosa ti dice in uso batteria se non hai ancora ricaricato il telefono

    Inviato dal mio ST15i
     
  4. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    sono sulla sezione "Galaxy S4" per questo!! :joy:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora su questo codice si trova davvero poca roba, ma da quello che ho capito serve per controllare i parametri della batteria, credo che quel quickstar credo sia un test per controllare se è tutto a posto nella batteria...ma era cosi la schermata ?

    [​IMG]
     
  6. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Si si era proprio così! Con meno valori ma nel complesso è uguale
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora ora ho capito, quella voce serve per vedere la reale percentuale della batteria, e se non è ben calibrata essa scende, per verificare questa cosa bisogna


    - ricaricate fino al presunto 100%
    - scollegate il caricatore
    - nel dialer digitate *#0228# e premete quick start dal menu che apparirà
    - si spegne lo schermo, aspettate una decina di secondi e sbloccate il lockscreen
    Se la batteria non è calibrata da 100% vedrete la reale carica, ri attaccate il caricatore e caricate fino al 100%, la durata dovrebbe tornare su livelli normali.
     
    A Daniel_S4 piace questo elemento.
  8. Daniel_S4

    Daniel_S4 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2013
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    il che vuol dire che la mia non è affatto calibrata :joy: ora la calibro. Grazie mille! :)