Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

messaggi SMS indesiderati ad un numero in India

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da edy58, 2 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edy58

edy58 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con un telefono Sony Xperia Tipo Dual con il suo sistema nativo (ICS, versione 11.0.A.6.8). Da quando lo possiedo (circa 3 mesi) noto una costante diminuzione del credito telefonico, anche in assenza di traffico. Ho da poco scoperto che manda messaggi SMS indesiderati ad un numero in India, identificato solo parzialmente (00919560345***). Pensavo che ci fosse qualche modifica non voluta installata dal venditore, e ho fatto l'upgrade del firmware con Sony Bridge (da 11.0.A.6.5 a 11.0.A.6.8), ma il problema non è stato risolto. Qualcuno di voi mi puo' aiutare? Grazie.

2. Omar

Omar Guest

​Hai provato a contattare il tuo operatore telefonico? ;)

3. edy58

edy58 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    No, ho fatto una prova diversa: ho messo le sim su un altro telefono dual sim e il problema scompare. A quanto pare il problema dipende specificamente dal sistema del telefono e non dalle sim (e quindi dall'operatore). Mi pare che ci sia del bloatware installato direttamente su Android, e apparentemente anche altri hanno avuto questo problema. C'e' un thread simile qui (per un altro modello di telefono) EDIT frrndr75 ma purtroppo non c'e' la soluzione ...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Nov 2013
  4. Omar

Omar Guest

5. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    edy58
    ti ho modificato il messaggio, motivo se la soluzione al problema era in quel link andava bene ma visto che non aiuta non serve, poi come da taom leggiamo il regolamento!

A Omar piace questo elemento.
  6. edy58

edy58 Baby Droid

Iscritto:
    9 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Provo a riassumere il problema:
    - ho acquistato un Sony Xperia Tipo Dual (modello ST21i2) poco piu' di 3 mesi fa da noto venditore online, che distribuisce in Italia, ma si appoggia per questo a un rivenditore tedesco
    - il telefono ha sempre avuto delle misteriose perdite di credito, fin dall'inizio
    - negli ultimi giorni ho trovato che spedisce degli SMS indesiderati in India
    - ho montato solo poche app, verificate, che non hanno mai dato problemi su altri telefoni
    - ho verificato che spostando le sim su un altro telefono il problema sparisce
    - versione iniziale firmware 11.0.A.6.5, poi upgrade a 11.0.A.6.8, kernel 3.0.8-perf user@su-buildpc-01#1, tramite Sony Bridge dopo un completo reset del telefono: nonostante l'upgrade il problema persiste
    - il telefono e' fornito con diverse applicazioni che potrebbero essere responsabili del problema, ma non so identificare quale di queste crei i problemi osservati (c'e', ad esempio, un'app "Amici di Timescape" che non si riesce a disinstallare senza rooting, e che tra le autorizzazioni richiede anche l'utilizzo del telefono per fare chiamate)
    Qualcuno conosce una soluzione?
    Grazie.

7. pierm

pierm Silver Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    741
    Scusate questa richiesta a mio avviso non può essere esaudita. Porta il cell in assistenza o da un tecnico. Chi chiude la discussione?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

8. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ultima soluzione, oltre a quelle date, chiedi al tuo operatore (se possibile) che blocchi quel numero. come hai detto te senza root non si può fare nulla.

A pierm piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.