Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Messaggio privato da "assistenza HTC" su Facebook

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da thevenny, 13 Set 2010.

  1. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Spero di non essere off-topic, ma siamo in sezione HTC quindi mi sembrava la più adatta.
    Oggi nella mia posta personale di FaceBook ho ricevuto questo messaggio:

    Ciao Sig. Daniele,
    Sono Filippo da HTC e collaboro all’amministrazione della pagina HTC Italia su Facebook. Innanzitutto, ti ringraziamo di aver utilizzato parte del tuo tempo nel contattarci tramite Facebook.
    I nostri incaricati dell’Assistenza Clienti hanno provato a rintracciarti, utilizzando il numero di telefono da te inserito nel sistema, ma, sfortunatamente, ad oggi non sono riusciti a mettersi in contatto con te.
    Per noi è molto importante provare a rispondere a tutte le tue domande e richieste: per questo, ti chiediamo gentilmente di indicarci un numero di telefono al quale contattarti e un orario preferenziale per farlo. In alternativa, puoi contattarci direttamente tu, al numero: +390236003221 o tramite il nostro sito istituzionale (http://www..htc.com/it/CS_Mail.aspx) usando il tuo ticket number titolando la Mail con il suggetto della lamentela su Facebook.
    Ti ringraziamo per la pazienza e speriamo di poter risolvere il problema quanto prima.
    I migliori saluti,
    Filippo
    - HTC Italia


    Premetto che io sono iscritto sulla pagina HTC Italia, ma non mi sono mai lamentato del prodotto, anzi, ho preso in giro HTC ogni tanto sui post di questi giorni riguardanti i casini con i nuovi aggiornamenti affermando più di una volta che ho cambiato ROM.

    Le mie perplessità al riguardo sono queste:

    1. La finta formalità del messaggio, il nome utente del mittente è "Amministrazione profilo Htc", 1 solo amico e profilo praticamente vuoto, a parte il sesso che è spuntanto su donna.. poco credibile vero?
    2. L'assistenza HTC viene a contattare me (su quale numero poi che non gliene ho lasciati?) per una presunta lamentela su una pagina facebook? Ma se fanno fatica a stare dietro ai clienti "veri" che hanno, come posso credere che vengano loro a cercare me?

    Non posso rispondere al messaggio, perchè se lo faccio l'utente che mi ha scritto potrà vedere il mio profilo completo per una settimana o addirittura due (è una regola di facebook).
    Voi che ne dite? Che l'assistenza vada a caccia di clienti che hanno fatto il root per negargli l'assistenza? Oppure è un semplice modo per tirare su numeri di telefono per fare poi spam?

    Vi terrò aggiornati..
     
  2. Ducati87

    Ducati87 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Re: Messaggio privato da "assistenza HTC" su Facebook

    Classica minkiata di Facebook

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  3. betakrea

    betakrea Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao thevenny,

    trovo solo adesso il tuo post e ti rispondo qua.

    a me è capitata la stessa identica cosa, hanno inviato il medesimo messaggio senza cambiare una virgola.

    I mio merito (o colpa? :) ) è stato criticare la loro campagna su Facebook sia con commenti che in privato, anche io sono stato contattato da un generico utente "Amministrazione profilo Htc" che però era un uomo.

    per il resto ho pubblicato recentemente 2 articoli sul mio blog:
    http://blog.betakrea.net/2010/08/gestio ... ti-stagni/
    e
    http://blog.betakrea.net/2010/09/una-te ... e-servita/

    oggi mi hanno riscritto via email dicendomi che, in caso di problemi, avrei potuti scrivere alla loro assistenza, quell'assistenza di cui TUTTI si lamentano

    complimentoni..
     
  4. thevenny

    thevenny Worker Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    2
    Ciao betakrea, mi prenderò il tempo di leggere il tuo blog, mi piace come l'hai impostato e ti segnalo il mio http://thevenny.wordpress.com dove parlo di android e in futuro metterò qualche creazione.. :) :)

    La mie ipotesi riguardo al messaggio di questa presunza assistenza htc sono 2, alquanto complottistiche:

    1. NON SONO REALMENTE LORO, ma qualcuno in cerca di contatti, numeri di telefono, indirizzi email e altro per poter mandare pubblicità o spam, ma è troppo impegnativo come sistema.
    2. SONO LORO, e cercano nominativi (come nel mio caso) di gente che ha fatto il root per fargli saltare la garanzia..
    Io ho fatto commenti abbastanza pesanti sulla loro pagina, incoraggiando al root e ho ricevuto anche qualche consenso.

    In ogni caso, che questa fantomatica amministrazione della pagina sia in cosi stretto contatto con l'assistenza che mi chiama di sua iniziativa (a quale numero poi) tempestivamente dopo solo un semplice commento su facebook e poi mi ricontatta (attenzione all'interessamento personale) per avvisarmi che non sono stato reperibile non mi convince per niente..
     
  5. betakrea

    betakrea Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io escluderei entrambe le ipotesi:
    1. Sono sicuro che sono realmente loro, sono stato contattato tramite il loro sistema di ticketing (il famoso link di assistenza)
    2. non ho fatto alcun root o modifica al sistema, ho solo argomentado le critiche che ponevo loro, sia sulla fan page che in privato

    oggi mi hanno ricontattato, vediamo come andrà a finire (mi sono offerto di aiutarli professionalmente, visto che è parte del mio lavoro).
     
  6. betakrea

    betakrea Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0