Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mi date un consiglio prima che passo a 3

Discussione in '3/H3G' iniziata da skelly, 12 Giu 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ciao a tutti avrei deciso di passare da vodafone a 3 piu precisamente col piano di
    400 minuti 400 sms 1 giga aggiungendo per internet anche i 3 giga a 5 euro mese.

    Volevo sapere da chi usa già 3 come va con copertura e velocità dati non avendolo mai avuto come gestore.

    inoltre cosa che ritengo importante, ho letto che va disabilitato il roaming ma non ho capito se basta disabilitare l'opzione roaming oppure ce ne è una anche per i dati che io non ho mai visto.

    Se conoscete piani magari migliori con almeno 2 giga suggerite pure

    Passo anche perchè credo dovrò star ferma per un po e potrò usare solo il cell..sob

    Vi ringrazio di cuore e buona serata ..kiss
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Io la utilizzo già, il costo lo sai che poi sara di 11€ mensili circa, solo che il profilo Super Internet verrà addebitato mensilmente, mentre il piano Medium settimanalmente. Il consumo dei dati viene applicato in questo modo:

    1. Viene utilizzata la soglia dei 100MB giornalieri della Super Internet.
    2. Al superamento della soglia citata al punto precedente scatta in automatico il profilo tariffario Medium di 250MB settimanali.
    3. Telefonate e messaggi restano tali e quali a tutti gli altri operatori.
    4. In caso di roaming è incluso il traffico voce con TIM nel profilo tariffario della Nedium (quindi puoi fare telefonate anche con la TIM senza extra costi).

    Che dire che dipende dove ti trovi, io sono a Torino e prende sempre dappertutto e navigo perfettamente. E' fluido e veloce però, ma ogni tanto si intoppa 5/10 secondi ma ci può stare (diciamo una volta al mese circa) e non sono mai riuscito ad utilizzare più di 2 giga al mese (mi sembra che una volta sia arrivato a 2.3GB).
    Ora so che la vodafone fa 7.50€ mese con 400 Minuti e 400 Messaggi verso tutti e 2GB per l'estate, poi non so se resterà così, io comunque resto con la 3 a 11€ con i suoi 4GB.

    Per ciò che riguarda il roaming molti utenti 3 si sono lamentati che ogni tanto il traffico dati si riversa su altri operatori e dicono che anche se la funzione roaming dati è disabilitata da telefono non funzioni e ci vada lo stesso. Non so se sia vero poiché a me non è mai successo, però per evitare danni ho acquistato l'applicazione roaming control (costa un pochetto però mi sembra 5€), e sono tranquillo potendolo utilizzare in tutto il mondo adattandolo alle mie esigenze:

    1. Abilitato tutto sotto rete 3
    2. Ablitato il roaming voce Italia sotto rete TIM (è incluso)
    3. Abilitato 3 come a casa all'estero poiché inclusa
    4. Disabilitato tutti gli operatori italiani per i messaggi e dati
    5. Abilitata la funzione di richiesta di trasmissione/emissione su tutti gli operatori esteri con voce e dati se non con mia conferma oltre che la 3

    E così sono tranquillo, mai avuto un centesimo in più o in meno.
    Spero ti sia stato utile ;)
     
    A skelly piace questo elemento.
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Caspita comatrix utilissimo ti ringrazio davvero di cuore
    sicuramente preso l'app anche io
    Ora spendo 9,90 con vodafone e ho 1 giga e 200 minuti quindi mi conviene
    Io sto tra Milano e Pavia ma guardando la copertura mi da adirittura rete super veloce e ho un ponte radio abbastanza vicino quindi dovrei prender bene anche perchè so di uno in zona che ha la chiavetta con 3 e gli va bene
    Grazie mille kissssssssss a buon rendere
     
    A comatrix piace questo elemento.
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Prego skellyna,
    ricordati poi di installare l'applicazione della 3 che ti permette di gestire il tuo piano tariffario ;)
    Attenzione però che questa applicazione possiede un difetto fastidioso: se ti colleghi tramite rete cellulare 3G/4G allora la password ti viene salvata dalla rete e memorizzata ed inserita in automatico, se accedi al tuo profilo tramite wi-fi ti chiederà ogni volta di inserire la password e talvolta non funziona manco (cioè non si connette). Quindi il mio consiglio è che quando desideri visualizzare il tuo stato del tuo profilo tu lo faccia tramite rete cellulare e non wifi ;)
    Se fai come descritto precedentemente dovrai vedere tali schermate:

    Pagina iniziale con le tue soglie del Traffico Voce Messaggi e Dati del profilo ALL-IN e la data dell'ultima ricarica effettuata valida ai termini dell'anno solare prima che venga dismesso il numero da parte di 3.

    [​IMG]

    Sottostante troverai la voce Tutte le Soglie

    [​IMG]

    Devi selezionare questa voce che ti aprirà una pagina laterale ove sono incluse tutti i tuoi profili inerenti e non solo la ALL-IN

    [​IMG]

    Qui puoi accedere al profilo Super Internet ed il suo consumo (poiché come detto precedentemente per le soglie DATI, prima utilizza questo profilo e poi quello della ALL-IN)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2013
    A skelly piace questo elemento.
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Bellissima come app finalmente una chiara, sei veramente gentilissimo, grazie mille
    Appena riesco a uscire magari venerdi a fare spesa faccio il passaggio
    :smack:
     
    A comatrix piace questo elemento.
  6. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Io dopo i 30 mesi obbligatori sono scappato da 3.
    Le tariffe sono eccezzionali, ma internet per come lo uso io (e sono a Bologna) è praticamente come non averlo.
    Finchè sei in una grande città non ci sono problemi ma la ricezione appena fuori è inesistente e sei costretto ad andare in roaming, con il conseguente aumento di prezzo.
    Quindi ti scordi navigatore, wapp, e via discorrendo.
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Non so dalle tue parti ma dalle mappe qui a nord è abbastanza tutto coperto ma bisogna fare una prova su strada per averne la certezza.

    Dove sto io, tra Milano e Pavia in aperta campagna una mia vicina che usa la chiavetta per navigare oggi mi ha detto che va perfettamente credo molto dipenda dalle zone come del resto per altri operatori.
    Una mia conoscente di bologna è anni che ha tre e non mi ha mai parlato di problemi ma non credo usi internet.

    Comunque anche infostrada non è molto meglio credimi e sopratutto è carissimo alla peggio ci sto un po e ricambio :)
    p.s. io i navigatori li ho tutti offline tom tom e sygic
     
    A notthingam piace questo elemento.
  8. notthingam

    notthingam Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ma infatti in città non ci sono problemi a parte entrando in locali con poca ricezione.
    Mi trovavo molto spesso io con 3 senza connessione (e questo anche in pieno centro), la mia morosa con Vodafone o mio fratello con Tim che andavano senza problemi.
    Arrampico quindi vado spesso in montagna e per raggiungere alcuni posti ho bisogno del navigatore e niente connessione. Ho bisogno di info sulle scalate da fare e niente connessione (mentre altri che erano con me non avevano problemi con TIM).

    Dipende da come lo usi
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2013
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ciao comatrix, scusa se ti scoccio come una zecca tra ehmmm

    Mi sono copiata i setting che mi hai deto questi:

    1. Abilitato tutto sotto rete 3
    2. Ablitato il roaming voce Italia sotto rete TIM (è incluso)
    3. Abilitato 3 come a casa all'estero poiché inclusa
    4. Disabilitato tutti gli operatori italiani per i messaggi e dati
    5. Abilitata la funzione di richiesta di trasmissione/emissione su tutti gli operatori esteri con voce e dati se non con mia conferma oltre che la 3


    Ora mi domandavo e ti domando per non sbagliare...in impostazioni il roaming lo devo riabilitare? ( miss niubbona 2013 alla riscossa )
    kissss
    kisssssss
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    No lo devi lasciare disattivato ;)
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Comatrix visto sei un angelo io ci capisco poco di sta app ora ti copio cosa ho fatto ( se potessi farmi uno screen copio io ) :)
    vado per numeri di riga

    1 tutto attivo ( home )
    2 1 verde 2 rossi ( national roaming)
    3 uguale ( 3 like home)
    4 tutti rossi ( eu roaming)
    5 uguale tutti rossi (other netwotk)
    6 primo verde e altri rossi ( no network)

    spero di averci preso..roaming dati l'ho lasciato senza spunta :) ma non mi fa scegliere esempio tim ..e se piglia vodafone? o non son capace

    kisss :) non maledirmi
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Eccoti la mia configurazione

    [​IMG]

    Se vai nelle Impostazioni -> Help, ti dice tutto esattamente come funziona la 3 ;)
     
    A skelly piace questo elemento.
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    mille grazieeee messo così meriti davvero un bacione era la schermata che cercavo kissssss