Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] Mi PC Suite cinese version Xiaomi: Unbricked, Update e Ripristino firmware.

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Giulio75, 4 Mar 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    INFORMAZIONE  

    Le operazioni che seguiranno porteranno alla cancellazione di tutti i dati, pertanto siete pregati di effettuare un backup preventivo.



    Prima di iniziare.

    Questo procedimentio funziona anche con bootloader bloccato.

    Operazioni preliminari.

    1. Disabilitate la verifica dei driver non firmati sul pc. [LINK GUIDA]

    2. Installate i driver Fastboot e ADB

    3. Scaricate Mi PC Suite chinese version [LINK DOWNLOAD]

    4. Scaricate la ROM per Recovery zip per il vostro dispositivo.

    INFORMAZIONE  

    Utilizzate solo ed esclusivamente le stesse versioni di ROM, per esempio Stable su Stable o DEV su DEV. NON utilizzate il procedimento con ROM diverse tra loro, per esempio Stable su Dev o viceversa.



    Procedimento.

    1. Installate Mi PC Suite cinese sul pc. Al termine dell'operazione dovrebbe avviarsi.

    installazione 0.jpg installazione 1.jpg installazione 2.jpg 01.png

    2. Spegnere il telefono, premere contemporaneamente Volume Su + Alimentazione, apparirà un menù. Premere il pulsante Recovery

    02.jpg

    Fatto ciò dovrebbe apparire sul display del dispositivo, l'immagine di un telefono con un cavetto. In questo modo vien richiesto di collegare il dispositivo al pc. Collegatelo.

    03.jpg

    3. Mi PC Suite troverà il dispositivo e mostrerà che firmware è installato.

    04.png

    Nel caso appaia una finestra di questo tipo, premere sul solo pulsante come in figura

    05.png

    Nel caso non appaia nessuna finestra, cliccate sul pulsante in basso a destra Aggiornamento.

    07.png

    Dovrebbe apparire la schermata con la versione del firmware e le opzioni.

    08.png

    Il primo pulsante serve a selezionare il firmware.

    Il secondo pulsante: ad effettuare ripristino dati alle impostazioni di fabbrica (wipe factory).

    4. Scegliete l'opzione 2 ed effettuate il ripristino dei dati di fabbrica.

    08 A.jpg 09.png

    5. Terminata l'operazione, ripetete i punti 2 e 3 e questa volta scegliete l'opzione 1 (A), selezionando il firmware da installare (B)

    14.png

    Apparirà una schermata riassuntiva della versione firmware selezionata e verranno proposte 3 opzioni.

    Il primo pulsante effettua l'installazione del firmware.

    Il secondo pulsante permette di cambiare il file del firmware.

    Il terzo pulsante è l'output della finestra precedente.

    6. Premere il primo pulsante. La finestra passerà alla modalità firmware. Armatevi di pazienza ed attendete la fine del processo.

    15.png 16.png

    Guida Ufficiale ottenuta grazie agli amici della MIUI Russia
     
    A uLtiMo125 e Matty22 piace questo messaggio.
  2. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Al punto 2 ormai è diverso tempo che tappando su download non esce più quell'immagine ma la mirecovery 3.0, da questa poi selezionando "Connect with miassistant" si arriva a l'immagine del telefono col cavetto.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe moderare nel Forum in cui hai mezza carica, non sia mai i tuoi capi, infiltrati nel nostro Forum se ne accorgono e ti levano pure quella mezza stelletta che hai in sezione Xiaomi ;)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Vedi, io sono libero di scrivere dove meglio credo, non sei certo tu che puoi dirmi cosa devo e non devo fare.

    Siamo in par condicio non si può parlare di stelle

    Comunque la guida è vecchia
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2018
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Vedi di moderare il tono e di moderare i tuoi suggerimenti esponendoli con educazione.