Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mi si incarta (o si incartano le app)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 27 Ott 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    da un po' di tempo, circa una settimana, sto riscontrando un problema cronico col Glaxy S
    ogni tanto "mi si incarta" ovvero si blocca per diversi secondi su qualche cosa
    per esempio
    - faccio partire un gioco e mi rimane appeso li'... non parte... niente di niente; ho dovuto killarlo, killare apps organizer, e farlo partire direttamente dal menu'
    - apro rubrica, vado su un contatto, trascino verso destra (fa partire la chiamata) e non succede niente. aspetto aspetto aspetto... dopo una decina di secondi abbondanti clicco su back. aspetto aspetto aspetto... poi mi parte la chiamata e si termina di colpo riportandomi alla rubrica (pressione del tasto back)
    - oggi faccio una chiamata, non rispondono, faccio termina, mi ritorna alla rubrica e da li niente. mi da l'errore "android.com.app.nonsochecaspio" e' andato in errore; lo sfondo era bloccato (fermo come in pausa) e sopra c'era sia l'icona della wireless che del 3G. Ho dovuto spegnere e riaccendere

questi sono solo tre esempi di alcune cose che mi stanno capitando sti giorni

da che puo' dipendere? devo reinstallare lagfix? (tolgo e rimetto)
    c'e' qualche app che fa casini? dove lo vedo che app mi sta dando problemi? (un qualche log di sistema per esempio...)

ho un galaxy S con 2.1, root e OCLF aggiornati
    di roba che ci gira che potrebbe dare casini non so... mi viene in mente questa roba
    - extended controls
    - noled
    - apps organizer
    - sfondo thunderstorm
    - visual task switcher
    - vodafone widget
    - battery time lite
    - un widget che fa l'orologio (analog clock? puo' essere?)

tutta sta roba ce l'ho sin dai primi giorni, oramai son due mesi, possibile che proprio ora cominci a svalvolare?

ps: mentre scrivo queste righe di nuovo mi e' comparso sia l'icona del wireless che l'icona del 3G contemporaneamente; qui a casa ho il wireless quindi non capisco dove sia il problema...

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La mia domanda sembra stupida ed irrilevante lo so, ma da quanto non spegni il telefono?

GT I9000 @ TapaTalk

3. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    martedi' l'ho dovuto spegnere per un concorso
    alla fine mi capita abbastanza spesso di spegnerlo anche perché con la custodia che ho a volte lo tiro fuori spento(1)
    diciamo in media una volta ogni paio di giorni

anche io pensavo potesse dipendere da quello ma invece sembra di no... :(

ma non puo' dipendere dalle impostazioni del OCLF? quando l'ho installato mi ha dato una impostazione, mi chiedeva qualcosa tipo quanto spazio volessi riconvertire; io nel dubbio ho lasciato tutte le impostazioni di default però mi viene il dubbio: che abbia saturato lo spazio in ext2 e per questo adesso si incarta?

(1) nella custodia se non messo bene si preme il pulsante e mi si spegne
    almeno e' l'unica ipotesi che faccio al fatto che lo tiro fuori ed è tutto spento, collo schermo spento, i pulsanti spenti e l'unica cosa che sembra funzionare è premere il pulsante di accensione per circa 10 secondi e accenderlo
    oggi però me lo ha fatto anche mentre stavo caricandoci sopra dati dal computer il che mi fa temere problemi più seri... o che forse non si spenga il telefono ma solo il monitor... x.x

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La mia domanda era proprio per sapere se si era saturato l'ext2 ;-)
    Io uso al momento uso universal lagfix ed ho tutte le partizioni in ext4 (a parte quella "data" che essendo read only non da problemi) e va molto bene. Se decidi di passare a quello devi prima togliere oclf.
    Per il telefono che si spegne potrebbe anche essere un problema relativo alla temperatura troppo elevata dovuta alla poca dispersione di calore a causa della costudia (soprattutto se collegato al pc o al caricabatterie).

GT I9000 @ TapaTalk

5. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho tolto il OCLF
    rimesso il tutto su RFS
    riavviato
    e rimesso OCLF
    stavolta impostato a 1 giga di spazio (un poco meno... 1000 mega... :D )
    vediamo se lo fa ancora

oggi però mi si è spento, non ho capito perché, nessuno lo stava toccando e non era caldo... ;_;