Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mia recensione htc wildifire

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da lino87, 24 Ago 2010.

  1. lino87

    lino87 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ok eccoci alla recensione del mio primo android :gulp:

    Esteticamente parlando il telefono è bellissimo, elegante e sobrio come piace a me. Pesa pochissimo e in tasca quasi non lo si sente. Buoni anche i materiali ma comprerò quanto prima una cover in silicone trasparente per evitare i micrograffi che potrebbero farsi sul retro col tempo (lo so sono un maniaco ihih )

    Il touch e il multitouch sono molto buoni, nulla da invidiare all'iphone 3gs di mio padre :nono Non ho effettuato la calibrazione visto ke nn ne sento il bisogno. Nonostante il processore nn sia molto veloce il sistema mi pare girare in maniera molto fluida e le applicazioni si aprono quasi immediatamente.

    La prima carica è durata circa 3 ore e mezzo, il pallino era ormai diventato verde :dent: Per quanto riguarda la durata ho acceso il cellulare verso le 10,30 di sera l'ho usato moltissimo per settarlo, aggiungere numeri in rubrica, navigare in internet, scaricare qualcosina dal market, scattare qualche foto e guardare dei video musicali che ho aggiunto sulla sd. Con tutte le connessioni attive alle 13.28 mi ritrovo con il 29% della batteria. Quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto, disabilitando le connessioni e il gps e usandoli soltanto quando ne ho realmente bisogno sono sicuro di guadagnare molto :p

    Le applicazioni del market sono tantissime, per adesso ho scaricato soltanto la ricerca vocale, l'aggiornamento a google maps, shazam e uno programmino che mi mostra in percentuale la carica residua della batteria. Oggi carico la postepay e provo qualcosina a pagamento, tipo lo snesoid l'emulatore per snes ;)

    La qualità delle foto mi sembra molto buona, nn capisco perchè è stata tanto criticata. Personalmente nn ho notato nessuna tendenza al blu-rosa-verde-giallo-rosso ne sul display del telefono ne poi sul pc. In ogni caso prima di scattare la foto è possibile modificare i parametri per ottimizzare al meglio a seconda dell'ambiente in cui ci si trova.

    I video sono di bassa qualità ma nn sono così sgradevoli. Personalmente cmq utilizzo poco questa funzione visto che quando ne ho bisogno utilizzo la mia handycam full hd. Per quanto riguarda invece la visualizzazione di video musicali, youtube, o film opportunamente convertiti in mp4, nn c'è l'hd ma la visualizzazione è assolutamente piacevole. La qualità audio è molto buona sia in chiamata sia quando si visualizza un video. Non ho ancora provato le cuffie in dotazione.

    Mi sembra di non dimenticare nulla, quindi tirando le somme sono molto soddisfatto dell'acquisto. Desire, Nexus One e vari saranno sicuramente più performanti, ma per l'utilizzo che ne faccio io nn valeva la pena spendere 200 e rotti in più :birra:
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    ottimo! :D da come nei ha parlato sembra proprio che sei molto ma molto soddisfatto dell'acquisto! posso solo dirti che sono veramente molto contento per te! :D

    PS: salutami il Wildfire! :eheh:
     
  3. lino87

    lino87 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    grazie :birra:
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    de nada ;)