Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Micro sd e foto...

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Dhannibal, 19 Ago 2010.

  1. Dhannibal

    Dhannibal Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    volevo chiedervi un aiuto a capire come sfruttare a meglio il mio acer liquid:
    1)ho acquistato ieri una memoria sd da 8 giga, quando l'ho messa, nelle impostazioni non mi dava la possibilità di formattarla come ho letto che andava fatto...funziona normalmente, capiamoci, ma che succede se non la formatto???
    2) vorrei mettere qualche bello sfondo e visto che ho un sito fantastico per gli sfondi da pc, volevo sapere che dimensioni devono essere le immagini per essere sfruttate al meglio?? 1440x900??? ;)

    grazie mille!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Dhannibal, allora, la sd non va formattata, deve rimanere con il file sistem fat.
    si deve creare una partizione ext2 sul sd, per chi vuole usare Apps2sd... e quindi in quel caso a volte per fare qualche maneggi particolari, serve formattare (per riportare tutto allo stato originale).

    per gli sfondi, io quelli migliori sono in formatto 960x800 con risoluzione 1x1 pixel ;)