Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Micro SD

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gigi74, 19 Ago 2010.

  1. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ma cos'è la classe della micro sd?

    il galaxy legge le micro da 16? e da 32?
     
  2. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    la classe di appartenenza della velocità di scrittura/lettura
     
  3. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    grazie
    quindi che marca consigliate?
    sandisk dunque le sconsigliate?

    ps ho visto quanto costano le micro sd da 32 giga e ho cambiato idea :p
     
  4. scolombo

    scolombo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Gigi74,
    scusa se mi intrometto nella discussione sulle micro SD, ma ho appena comprato il Samsung Galaxy S ed ho scoperto un problema che non immaginavo. Premetto che ho inserito un vecchia microSD da 1 Gb che utilizzavo già col vecchio telefonino Samsung di 3 anni fa e cmq mi funziona correttamente anche sul Galaxy, ho importato foto e video fatti col vecchio telefonino e ieri ho fatto le prime foto e i primi video col Samsung nuovo.
    Riandando a vedere attraverso Astro file manager dove erano finiti i file delle foto e dei video ho scoperto con stupore che venivano salvati nella cartella sdcard/dcim, dove per sdcard non si intende la micro sd? Infatti sotto sdcard/dcim/.thumnails trovo le foto e i video contenute nella microSD e sotto sdcard/DCIM/Camera trovo le foto e i video fatti ieri con il nuvo Galaxy.
    Se fosse così,ossia salva automaticamente sulla microSD che essendo da un 1 Gb solo, manca poco ed è piena, cosa devo fare perchè salvi sulla memoria del telefono? Io pensavo che lo facesse di default.
    Forse sono un pò confuso ma nella cartella sdcard trovo anche una sotto-cartella sd, che contiene sempre tutto quello che avevo fatto con la mcroSD del vecchio telefonino. Allora mi chiedo cosa rappresenta la sdcard visto che nella sdcard/sd trovo le stesse cose che trovo nella sdcard/DCIM/.thumbnails?
    Visto anche che seguendo questo forum, si suggeriva di creare una cartella Ringtones per le suonerie dedicate, cosa che io ho fatto...ma mi chiedo anche Ringtones finisce nella microSD?
    Scusate ma allora Gigi74 quando parli di memoria del telefonino, di quali cartelle intendi?

    Ultima domanda, nell'applicazione Galleria trovo sotto Fotocamera, le foto e i video della serata di ieri e mi chiedevo se questa cartella potevo rinominarla col nome dell'evento stesso? (mondiali di pallavolo!)...anche xè nel file manager dovrebbe essere la cartella sdcard/DCIM/camera? Giusto?

    Lo so che sono un pò confuso e che secondo me la questione sia più semplice di quanto pensi, però ti chiedo un aiuto, anche xè conosco poco o niente questo Galaxy che mi trovo in mano.
    Te ne sarei grato
    Ciao
    Scolombo

     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Rappresenta la memoria flash del telefono, 5 degli 8 GB disponibili per utilizzo vario.
    sdcard/sd invece è la microSD che hai inserito.
     
  6. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi io vendo schede di memoria delle marche citate sopra ed anche di altre e le ho tutte testate sul mio Samsung Galaxy S e vi assicuro che fino alla capacità di 6gb ed alla classe 6 funzionano senza alcun problema.

    Forse sono semplicemente difettose.. e se lo sono in caso delle kingston potete rivalervi sulla garanzia(le Kingston sono garantite a vita).. ;)
     
  7. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Lexar 16gb classe 6

    funziona perfettamente
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: Micro SD

    Ciao, scusa se te lo chiedo...ma dove l'hai presa?e quanto hai speso?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  9. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    Re: Re: Micro SD


    mediamondo una cinquantina di euri
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ok grazie

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk