Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Micro SD

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marco230491, 26 Set 2010.

  1. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
  2. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    visti i prezzi vai sulla prima
     
  3. crissyx

    crissyx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Beh..io ho messo su una sandisk da 32gb ahhhhhhh (cento cucuzze ma ne vale la pena).
    ora mi ritrovo una libreria di film, cartoni e album da far invidia..

    Comunque le sandisk funzionano veramente bene
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ma che classe hai preso 2,4 o 6?

    cmq prenderò pure io una san disk xchè una kingstom classe 6 legge e scrive a 4mb/S (visto su un sito che vende ogni tipo di sd) mentre una sandisk classe 4 già legge a 9mb/s e scrive a 14mb/s quindi direi che non c'è paragone,infatti stavo pensando ad una sandisk da 8 o 16 giga classe 4 o una 8 giga classe 6...la 32 al momento apparte che costa troppo non saprei come urarla...già 8 mi sembrano assai...16 proprio per strafare alla grande ma 32 no xD
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    e se prendo una sandisk 16 gb classe 2 a 30 euro? spedizione con corriere inclusa nel prezzo?
     
  6. Legolas

    Legolas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    raga ho bisogno di un info. l'altro giorno man mano ke ascoltavo musica dal cell. mi sono sistemato le canzoni che gradivo di più nella play list dei brani + ascoltati. successivamente ho dovuto smontare la micro sd dal cell e dopo averla reinserita mi sono accorto di aver perso tutti i brani che avevo sistemato nella play list. Vorrei capire se la cancellazione è stata causata dalla rimozione della sd o potrei avere la scheda danneggiata?
     
  7. Legolas

    Legolas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    raga ho bisogno di un info. l'altro giorno man mano ke ascoltavo musica dal cell. mi sono sistemato le canzoni che gradivo di più nella play list dei brani + ascoltati. successivamente ho dovuto smontare la micro sd dal cell e dopo averla reinserita mi sono accorto di aver perso tutti i brani che avevo sistemato nella play list. Vorrei capire se la cancellazione è stata causata dalla rimozione della sd o potrei avere la scheda danneggiata?
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Normale nn credo proprio...io ho levato la micro sd un paio di volte e nn è mai scomparso niente potresti provare a formattarla...cmq potrebbe pure esser stato un caso,nn è detto che sia rotta!
     
  9. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    ma che barba, ma le classi non dovrebbero essere appunto classificazioni in base alla velocità???
    bisogna star pure a guardare la marca?
    ufffff +1

    ma sta 32giga a 100 euro dove l'avete trovata? (meglio ancora quella da 70 euro, come aveva scritto qualcuno :p)

    io continuo a girar x negozi e vedo le 16 giga ultra speed sui 70 euro, cacchio :)

    qui una 32, ma non vedo la classe
    http://www.misco.it/store/sandisk-sdsdq ... 13787.html
    però c'è da aggiungere l'iva mi sa e quindi costicchierà assai

    qui parlano di classe 10
    http://www.misco.it/store/kingston-sdc1 ... 09603.html
    oO

    che casin
     
  10. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Io ne sto prendendo proprio una di questa a 31 euro cn spedizione col corriere espresso inclusa nel prezzo...cmq x la 16gb classe 2 il prezzo è giusto ed è pure velocissima!
     
  12. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    ma la classe 2 della sandisk è il top per quella marca?

    perchè quella che ho postato parla di velocità 9 e 15 mi pare, non mi pare di averne viste di più veloci, credo :p
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    praticamente cm velocità una sandisk classe 2 equivale ad un'altra qualsiasi marca classe 6...una san disk classe 6 infatti costa PIU' di 100 euro! Ma alla finfine se già una classe due va bene non vedo per quale motivo prenderne una classe 6...quelle servono x chi fa il fotografo ed usa macchine professionali che devono scaricare sulla microsd una quantità non indifferente di dati in pochi millesimi di secondo!
     
  14. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    grazie dei chiarimenti, vada per la sedici giga classe 2 san disk :yell:

    poi dovrò vedere quella cosa li del fix lag, o come si chiama :p
    ma aspetto prima froyo, che non si sa mai :)
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    lag fix ihih cmq io personalmente non lo uso e devo dire che mi trovo bene,il cel non mi da alcun tipo di problema o di rallentamento, poi vabbè se riempi il cel di app fino all'orlo è normale che ogni tanto ti si impalli credo :pazzo:

    cmq pure io aspetto froyo poi se proprio vorrò fare qualcosa lo farò :birra: buona giornata
     
  16. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    non ci credo, mi ha formattato ancora la micro sd!
    sta volta almeno mi ha detto che era danneggiata e che dovevo formattare :fumo:

    si ma cacchio
    ma sarà colpa della scheda o del telefono?

    mai comprare da internet sotto costo? :p

    essì che è una sandisk da 16 giga, che cacchio

    ora x vedere se si sistemava sto problema volevo provare ad aggiornare a frocyo... ehm froyo ma non me lo fa fare, ma che barbaaaaaaaaaaaaaa
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Puoi provare con questa guida Installazione FroYo con ODIN (usa la JP5) o usare Kies Patcher (non ho voglia di cercare il link). Comunque è meglio se usi odin, è una procedura molto più veloce (usala solo se funziona la "combo dei tre tasti").
     
  18. galaxys

    galaxys Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    ciao, avevo letto prima il topic della tua guida :)

    ma, una domanda, anche installando froyo normalmente bisogna formattare todos e perder tutti i dati?

    intanto aggiorno quella cacca di kies che non si sa mai o_O
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Installando da kies teoricamente non perdi i dati ma si consiglia sempre di fare un wipe data ed un wipe cache perchè altrimenti il cell da problemi dopo (non succede sempre ma mooooolte volte) ergo perdi tutti i dati comunque :D
    Se puoi fai un backup con titanium prima così ti ripristini tutto e sei a posto. Mi raccomando però, per tutto intendo le app più importanti e nelle quali ci sono settaggi lunghi da fare (tipo giochi o robe così), non è mai consigliabile fare un ripristino completo dei dati da una versione precedente ad una più recente del firmware.

    TapaTalk @ GT I9000