Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Micro SD

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Raffaele19955, 18 Set 2016.

  1. Raffaele19955

    Raffaele19955 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera tutti, io circa due settimane fa ho comprato un wiko u fell a 189 euro,ed avevo intenzione di comprare una micro sd da 128 GB, anche se so che almeno per via ufficiale il wiko sopporta fino a 64 gb, pero io prima avevo un samsung ace dove la samsung dichiarava che supportasse la memoria micro sd fino a 32gb, ma poi mettendoci una micro sd di 64GB (classe 10),il telefono la faceva funziona perfettamente senza rallentamenti e ne problemi nel rilevarla
    ora io mi chiedo, dato che avevo intenzione di prenderne una da 128(ormai la samsung la tengo da quasi 3 anni),ed essendo che i prezzi sono piuttosto altini [samsung evo classe 1 XC 128gb(quella dopo la classe 10)l'ho trovata sui 50 euro] non vorrei "buttarli"dato che il wiko, se non per casi eccezionali credo di farmelo durare due anni(di solito uno smartphone me lo faccio durare fino alla scadenza della garanzia).

    Spero di averlo scritto nella giusta sezione.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, non ho questo dispositivo, ma ho dato un'occhiata in giro per cercare qualcosina inerente a quello che hai richiesto, nella speranza che magari qualcuno che abbia lo stesso smartphone e abbia provato possa darti una risposta più certa della mia (sarà difficile ma sperar non nuoce).
    Ti dicevo, in rete ho trovato un paio di siti francesi dove viene venduta

    microSDXC 128 Go SanDisk Ultra UHS-I Class 10 et Adaptateur SD pour Wiko U Feel

    Nel sito, a fondo pagina c'è anche la tabella d compatibilità per vari dispositivi mobili, tra cui anche il tuo.
    Ora, se dovessi fare una scelta, visto che comunque la micro SD costa anche un accidente, mi consulterei prima con il loro centro supporto e assistenza e chiederei loro informazioni sul perchè nelle caratteristiche tecniche del dispositivo loro riportano un'espansione massima di 64Gb mentre ci sono produttori che fabbricano e vendono schede di memoria di capacità superiore pari al doppio di quella massima stabilita da loro stessi.
     
  3. Raffaele19955

    Raffaele19955 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato a contattare la wiko, è loro mi hanno confermato che supporta fino ai 64gb, solo che come scritto nel primo messaggio, anche il mio caro vecchio Samsung Ace supportava fino a 32gb, ma la 64 me la leggeva e funzionava benissimo, per ora non vorrei rischiare di buttare soldi, provo a contattare il canale Instangram della wiko sperando che mi rispondono.