Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Microfono non funzionante anche dopo la sua sostituzione

Discussione in 'LG G2' iniziata da christian99, 3 Mar 2016.

  1. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,tempo fa mi si è rotto il microfono del mio lg g2, ho ordinato il pezzo nuovo e l' ho montato, ma non funziona comunque come mai? Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I motivi possono essere tre, escludendo a priori qualsiasi problema software:
    1) Il pezzo che ti è arrivato NON è originale e quindi non funziona bene, verifica per esempio che la porta microusb funzioni, e il flex non sia danneggiato.
    2) Il pezzo che ti è arrivato è guasto, controlla che il componente non abbia segni evidenti, controlla anche il flex ovviamente
    3) Il pezzo è stato montato male, anche qui controlla accuratamente il flex, ma se la porta micro usb funziona non dovrebbe essere questo il problema.
     
  3. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    No il jack e il caricatore funzionano..ho provato a fare l' hard reset
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora direi che possiamo escludere che sia un problema hardware.
    L'hard reset conta poco o nulla in questi casi, se il problema è software può essere risolto tramite il flash pulito del firmware ufficiale lg, tramite flashtool 2014, fammi sapere ;)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/
     
  5. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille..ci provo e poi ti dico

    Ma mi devo mettere lo stesso sistema no? Così lo ripristino
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come vuoi, puoi mettere il firmware che più ti aggrada ;)
    PS: Ho unito i tuoi post, la prossima volta usa l'opzione modifica =)
     
  7. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo la cyanogenmod 6.0...poiché il flashtool LG mi dava problemi...comunque continua a non funzionare..credo sia stato una coincidenza,magari col trasporto si e rotto il microfono
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere, ma penso sia più probabile che il componente non sia originale (ammenoché tu non ne abbia la certezza assoluta)
    La cyanogenmod non è come ripristinare il firmware ufficiale, anzi, potenzialmente una qualsiasi delle nightly meno stabili potrebbe dare problemi con il microfono. I problemi sono fatti per essere risolti, se mi dici quali hai avuto con flashtool magari è possibile risolverli.
     
  9. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto con un amico mio che e bravo..io sono più da smontaggio, comunque non andava avanti...mi sembra abbastanza stabile e scattante questo sistema (avevo anche il problema della batteria) ma mi sembra si sia risolto
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mica dico il contrario, ho avuto la cyano 13 per 2-3 mesi, l'ho tolta ieri perché ho bisogno questo week-end di una buona fotocamera, che alla fine è l'unica pecca della rom.
    "Non andava avanti" non è la descrizione di un problema, comunque se ci ha pensato una persona di cui ti fidi vorrà dire che il problema era irrisolvibile davvero.
    Per qualsiasi altra cosa ci trovi qui ;)
     
  11. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si grazie,posso provare a comprare un microfono che si collega al jack. Ma non so se funziona anche nelle chiamate
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente dovrebbe funzionare, così come il microfono che trovi sulle cuffie, dico dovrebbe perché non ho mai provato a collegare solo il microfono.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ma e possibile che il mio problema sia nella scheda madre? O e impossibile?
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    @christian99 mi sono permesso di mettere un titolo più consono alla discussione. Il precedente (Microfono) era troppo generico ;) ciao

    Inviato dal mio SM-G920F
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, è abbastanza improbabile, se si guasta la scheda madre non dovrebbe proprio dare segno di vita, anche perché è quasi impossibile che si siano guastati solo le piste e i componenti solamente relativi al microfono, anzi, dubito fortemente che il microfono abbia un circuito dedicato, anche perché il componente è insieme alla porta Micro usb e al jack

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Eh allora non so che fare...presenta li stessi problemi anche con i pezzi cambiati.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto o il problema è software e quindi risolvibile tramite flashtool2014 o lgup, oppure è il componente che è guasto o non originale e che quindi presenta delle incompatibilità con il software.
    Altre possibilità non ne vedo...


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie..mo vedo un po' di cose:)

    E che mi presenta anche il problema della batteria..casomai è l' entrata che non da la giusta corrente alla batteria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Mar 2016
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende che problema ha la batteria, si connette e si riconnette durante la carica? Si scarica in fretta? Si scalda molto?
    Perché a questo punto potrebbe tranquillamente essere l'intero modulo, per la batteria basta usare un tool come gsam per controllare lo stato, assicurarsi che non sia gonfia ed eventualmente se hai un po' di esperienza assicurarti con un multimetro che la tensione non sia inferiore ai 3.3V
    PS: Ho unito nuovamente i due post.
     
  20. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    No si scarica molto velocemente anche se non uso il cellulare..ho comprato anche quella e l' ho montata ma il problema è lo stesso