Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Microfono non funzionante anche dopo la sua sostituzione

Discussione in 'LG G2' iniziata da christian99, 3 Mar 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non è gonfia e gsam da come stato "buono" allora è un problema software, c'è qualcosa che fa scaricare velocemente la batteria, prova a vedere con gsam per qualche oretta se mostra qualche processo strano, potrebbe anche essere un bug della specifica nightly che hai installato.
    La cosa migliore da fare rimane comunque provare a ripristinare il firmware ufficiale.
     
  2. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    OK ci provo..comunque lo faceva anche prima con il sistema originale
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la batteria non è gonfia ed è in buono stato allora o è un problema software, e se è software si risolve con il ripristino del firmware, o c'è un corto da qualche parte che fa scaricare la batteria molto velocemente, potrebbe essere sul modulo del microfono. Prima di sostituirlo la batteria era a posto?
     
  4. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    No la batteria e il microfono non hanno mai funzionato bene.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma il telefono lo hai preso usato da qualcuno? Per il microfono passi, tantissimi utenti hanno avuto problemi, ma che la batteria si scarichi troppo velocemente non è normale, soprattutto se ne hai presa una nuova originale. Comunque c'è da capire se il problema è software o hardware, altrimenti non si possono trovare delle soluzioni, come ti ho detto controlla con gsam se c'è qualche specifico processo che ciuccia batteria, ed eventualmente spiega meglio questo eccessivo "drain", si scarica in modo continuativo e molto veloce (ES: 5% al minuto in stand-by)?
     
  6. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora è successo tutto tempo fa,dopo tante cadute ha incominciato a non funzionare bene allora ho ordinato questi due pezzi nuovi e li ho montati pensando di risolvere il problema, più o meno 2-3℅ anche se non lo si usa
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, direi che se c'è uno scaricamento continuativo così veloce allora deve esserci un corto da qualche parte, eventualmente usa un tester per verificare i circuiti attorno alla batteria, controlla se il telefono dopo una perdita del 20-30% si scalda e se riesci cerca di identificare dove, così è piu semplice individuare l'eventuale componente in corto o malfunzionante.
    Comunque sì, definitivamente c'è qualcosa sulla scheda madre (come ti ho detto è molto difficile che il telefono riesca anche solo ad avviarsi in questi casi), il problema è che sostituirla costa quasi quanto il telefono xD
     
  8. christian99

    christian99 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Apr 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Vedo se riesco a trovare una scheda madre per pezzi di ricambio semmai