Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

microfono poco sensibile , chiamate solo in vivavoce. soluzione "spagnola"

Discussione in 'LG G2' iniziata da sicanos, 10 Set 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sicanos

    sicanos Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Avevo aperto una discussione sull'argomento, riuscivo a farmi sentire nelle chiamate in/out solo se azionavo il vivavoce. Pensavo che fosse dovuto all'aggiornamento a KK e qualcuno qui sul forum mi aveva consigliato di ripristinare a Jelly Bean. Cosi dopo essermi impazzito un pò ( il telefono non era "visto" dal PC nonostante i driver ) sono riuscito a ripristinare la 4.2.2 al posto di KK. Fatto un hard reset , pulito tutto ma con mia grande delusione il problema per cui ho chiesto aiuto non si era risolto. Nelle telefonate in/out non mi sentivano, a meno di usare il vivavoce o l'auricolare. Incazzatissimo ( visto che a questo punto non era la versione ad essere colpevole) ho RI-fatto l'aggiornamento a KK, rifatto il root con Towelroot e restorato il Backup Titanium che mi ero salvato sul PC . Premetto che le avevo provate tutte e le ho riprovate d'accapo ( moduli xposed, menu enginering ecc.). Disperato mi sono messo a cercare sulla rete una soluzione diversa, non fermandomi alla prima pagina di Google ed ho trovato un forum, HTCMANIA, in cui, scrivendo in in spagnolo, un tizio che aveva il mio stesso identico problema aveva risolto entrando in "modalità provvisoria" ed uscendone senza fare assolutamente nulla ( e per sua stessa ammissione meravigliandosi visto che non capiva come il problema era sparito) . Morale della favola, ho fatto anch'io cosi, riaccensione del cell con i tasti vol+ e vol- pigiati, modalità provvisoria, spegnimento con riavvio e "voilà", come per magia il problema è sparito. Beninteso non è che l'audio di questo telefono sia eccelso ma adesso per lo meno mi sentono. Ora mi chiedo e chiedo a Voi esperti, cosa blocca o inibisce il microfono che un avvio in Mod. provv. annulla?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.