Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MicroSD del tablet - Problema di accesso

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab S ( 8.4 - 10.5 )' iniziata da Serucc, 12 Nov 2014.

  1. Serucc

    Serucc Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    approfitto della vostra disponibilità. Spero di aver indovinato la "stanza" per porre questo quesito.
    La situazione: 15 gg. fa ho acquistato un Samsung Galaxy Tab S 8.4. Funziona perfettamente. La sua memoria è di 16 GB.
    Decido di acquistare una memoria esterna per avere più spazio. Acquisto una Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio.
    Metto la microSD. Il dispositivo la legge, la riconosce. Però non posso trasferire le app (quelle che mostrano questa possibilità 'Sposta in scheda SD'): comprare il messaggio 'Impossibile spostare applicazione'. Se collego il tablet al pc, questi vede il tablet, riconosce le due memorie ('tablet' e 'card'). Se però trascino un file (anche piccolo!) nella microSD... inizia il processo di copiatura ma non va avanti.
    Insomma... la microSD è vista/riconosciuta dal tablet e dal pc ma risulta inaccessibile. Dunque è inutile. Ho provato a 'smontarla' e 'rimontarla'... L'ho formattata... niente! Tutto sembra funzionare perfettamente nel mio tablet... ma la microSD è soltanto di... 'arredamento'... c'è ma non serve a nulla: è inespugnabile!
    Mi potreste gentilmente aiutare?

    Mille grazie e buon lavoro!
    Sergio
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se l hai formattata ma non riesci a copiarci niente dentro ne spostare le app, secondo me potresti provare su un lettore di schede cosa ti dice giusto per capire che non sia difettosa la sd
     
  3. kamael71

    kamael71 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Potrai farlo solo dopo il root. E' un problema di permessi con kitkat su rom stock.