Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] Miglior configurazione ROM e Kernel Lollipop

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da MatVekk, 16 Gen 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao Matteo, allora...

    Top stabilita Cataclysm + Code Blue = fluidità e gran batteria mai un bug.

    Top prestazioni Euphoria stock o abbinata ad ElementalX (che a mio parere é già integrato) con dt2w ecc

    Via di mezzo non saprei, Cristian che ne pensi?

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.0.2
     
    A MatteoV, Cristian e boomby piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la Cataclysm e la Euphoria.. sono d'accordo con te. se puo' interessare come terza opzione io ho usato per oltre un mese l'accoppiata "Purity Rom+Kernel Code Blue" (grande durata della batteria e rom fluidissima nessun problema) la Purity Rom è sempre stata una delle mie preferite in quanto a fluidita' se settata come si deve batte tutte le rom in circolazione, sto' aspettando la versione di L 5.1 di questa grande rom.

    a mio parere personale queste 3 rom vanno gia' bene anche con il loro kernel integrato poi uno fa' cio' che crede ovvio ;)

    io direi di scrivere le proprie esperienze personali citando 5 tipi di rom diverse piu' altri kernel perchè di valide ce ne sono altre 2-3 di rom e manca all'appello pure il franco kernel.. non so' dimmi tu...
     
    Ultima modifica: 24 Mar 2015
    A MatteoV, boomby e MatVekk piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Col franco 72 non ho avuto una grande esperienza. Dicono che col 73 abbia risolto i bug. Da testare. Riguardo alle rom stock si sono quelle 3 alla fine. Entrambe ottime come dice Cristian col kernel stock fornito ma "ottimizzabili" diciamo con quelle combinazioni di kernel. Cataclysm e CodeBlue mentre Euphoria con ElementalX. Sarebbe da testare la Purity col franco.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A MatteoV, boomby e Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dai allora vada per quelle 3 ROM che abbiamo detto e siamo a posto. la purity rom l'ho gia' testata io col franko kernel ed è ok.. buone prestazioni ottima fluidita' ecc.. credo si possa gia' chiudere il cerchio ;)
     
    A MatteoV, boomby e MatVekk piace questo elemento.
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Al momento quindi le candidate come top class sono:
    1) Cataclysm + CodeBlue --> prestazioni + autonomia
    2) Euphoria + ElementalX --> personalizzazione
    3) Purity + kernel stock o Franco --> buona alchimia generale

    Sicuramente per tutte e 3 faremo una valutazione anche con il kernel di base.
    Altre proposte sono sempre le benvenute! Grazie!
     
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    1) La cataclysm ha lo stock di base che è ottimo. Se si punta ad avere più autonomia con il code blue offre molto.

    2) euphoria ha già un kernel modificato ed è già pronta così come è. A mio parere ha già un ElementalX integrato ma per essere sicuri e toccare le frequenze già dall'aroma installer è buono flasharlo a parte se si ha tempo. Ottima come gesti del doppio tocco per il risveglio dello schermo.

    3) La purity non l'ho provata ma quando a Cristian è una delle migliori. Da provare col franco kernel in modo da fornire 3 ottime combinazioni diverse tra loro. In oltre il franco da quello che ho provato è molto veloce ma non adatto a chi cerca autonomia in primis.

    Per il resto grazie a te. Attendiamo la video prova
    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A boomby piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Grazie Matteo

    Cataclysm ROM + CodeBlue recensione da TuttoAndroid.net: https://youtu.be/_cBYrb8CVTc

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
    A boomby e Cristian piace questo messaggio.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per chi fosse interessato ad una buona Rom con svariate funzioni utili, una buona stabilita' e un ottima durata della batteria grazie al franco kernel integrato..

    consiglio questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...p-5-1-r3-lmy47i-chroma-01-04-2015-layers.html

    è uscita qualche giorno fa'.. è la miglior rom in circolazione per Nexus 6 da cio' che leggo in giro ed ora è disponibile pure per N5, a mio parere personale è ottima e non da' nessun tipo di problema, la uso da 2 giorni e con il primo ciclo di carica della batteria ho fatto oltre le 4h di schermo acceso :thumb: tenetela d'occhio...
     
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  9. eternauta1949

    eternauta1949 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    8
    Da provare anche la Blisspop Rom+Kernel, fluidità ai massimi e batteria buona

    Antutu 41.000!
     
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  10. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    @ cristian tu che provato sia la euphoria che la purity quale delle 2 trovi migliore a livello di personalizzazione sono uguali?

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per le personalizzazioni meglio euphoria. La Purity ha un po' meno roba ma io la preferisco per la sua semplicita', velocità, e stabilita'

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    A boomby piace questo elemento.
  12. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Sto provando Cataclysm con code blue 919..la rom è stabile ma in termini di durata non sono molto soddisfatto :( vabé che causa ferie sono in un angolo del mondo dove praticamente non c'è segnale,però solo 3 ore e mezza di schermo sembrano un po' pochine.. Prima con la purity arrivavo anche a 5h :(
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La ricezione del segnale non conta poco. In alcune zone mi divorava la batteria. Come hai settato il kernel?

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  14. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    CPU 195 voltaggi -25 GPU 320

    Effettivamente la ricezione qui è pessima a dir poco

    Edit: ora sto provando con CPU 172 voltaggi - 50 GPU 200
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lascia pure la cpu a 1958 e ottimo i voltaggi a -50. Nei consumi ti compare il servizio exchange? Se si ibernalo con greenify. Altrimenti è la ricezione. Con questa configurazione mi trovo benissimo. Se quando torni ti restano i consumi anomali torna alla configurazione precedente che magari col tuo uso va meglio.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  16. Tool

    Tool Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    155
    Forse sono i servizi exchange :) greenify mi avvisa che è pericoloso ibernare app di sistema.. Vado avanti, giusto?
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si si iberna se non usi la mail in push. In pratica quando apri gmail si attiva e poi quando esci si iberna. Se non faccio così mi trovo quei servizi come prima voce dei consumi.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
    A Tool piace questo elemento.
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ragazzi prima di passare alla mia configurazione preferita (cataclysm e code blue) che abbinamento mi consigliate? Già che il full wipe mi attende

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prova la Purity 5.1 con il suo kernel stock o la Chroma

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2015
    A MatVekk piace questo elemento.
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Rom Euphoria 5.1.1 + Kernel Elementalx + Overclock Cpu a 2,8 GHZ. Pesantemente Settato a dovere.. ci ho messo 3 ore per trovare un settaggio come si deve. lascio qualche Screen del risultato ottenuto con Antutu, anche se non conta nulla il test giusto per divertimento e per cuocere due uova sul Nexus XD. cosi' come l'ho settato io è impressionante la fluidita', cmq togliendo l'overclock.. la Configurazione Rom Euphoria + Kernel Elementalx è assolutamente ottima per le prestazioni e la fluidita' un po meno per la batteria. ;)

    Risultato Prova Antutu:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2015
    A Defender e MatVekk piace questo messaggio.