Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior HTC per la scrittura sms

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Michelino, 28 Giu 2010.

  1. Michelino

    Michelino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    buon giorno signori! piccolo sondaggio... :) dato che nel mio prossimo cellulare android (possibilmente HTC) saro costretto a mandare diverse mail per lavoro e tanti sms, mi servirebbe un ottima tastiera touch! Voi che cel mi consigliate? Qual'è la vostra esperienza sulla scrittura touch con i vostri cel HTC? E' da 2 anni che scrivo con il diamond, ma posso dire di non essere soddisfatto. Lo schermo è piccolo, il touch fa un po pena e francamente ci metto il doppio o il triplo a scrivere un sms rispetto ad un cel vecchio con i tasti...
    Saluti e grazie a tutti!!!
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    per te sarebbe consigliato un cell con QWERTY fisica come Motorola Milestone, Motorola Dext, HTC Dream, Motorola Backflip o LG Linkme. Se proprio lo vuoi solamente touch, allora penso che i migliori siano HTC Desire, Google Nexus One, Sony Ericsson Xperia x10 o Samsung Galaxy S. Spero di esserti stato d'aiuto ciaoooo :)
     
  3. Michelino

    Michelino Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si grazie mille! ma con il tatoo come ti trovi a scrivere un sms?
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    non è un granchè...fai conto che il display è da "soli" 2,8 pollici, preferisco scrivere un sms con il cell in verticale che in orizzontale...
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io sinceramente non riesco molto a scrivere gli sms col Tattoo della mia ragazza invece lei è bravissima ma perchè ha le unghie che fungono molto da pennino :eheh:
     
  6. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    lo schermo del tattoo è resistivo e non va male, ma se hai quelle esigenze lì lascia perdere, io ho le dita piccole e se scrivo veloce qualche lettera scappa ,ma non scrivendo molto non è 1 probl...
    meglio se ti butti su un display da 3.2-3.7 e soprattutto capacitivo ;)
     
  7. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ma perché, fanno ancora smartphone con display resistivi?
    Comunque secondo me è un peccato, coi resistivi si possono anche usare i pennini... Usare il dito è comodo quando vuoi fare in fretta, ma in generale è troppo grosso e non ti fa vedere bene quel che tocchi.
    Io come mani ho delle pale lunghe 23 cm e conosco bene il problema :(

    Comunque con Swype si risolvono tutti i problemi di velocità di scrittura ;)
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ma in un resistivo anche usando la swype e il dito risulta difficile scrivere.. a parer mio il Tattoo è un dispositivo quasi totalmente per un pubblico femminile :p
     
  9. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Perché? Col Nintendo DS ci riesco benissimo... :dent:
    E spero che dai tempi del DS anche i display resistivi siano migliorati...
     
  10. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    quando ci si abitua con un capacitivo è molto difficile tornare indietro..
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ma il DS ha uno schermo più grande del tattoo mi sembra no? comunque io ti dico col Tattoo della mia ragazza riesco si a scriverci ma è molto scomodo perchè spesso sbaglio lettera :eheh: quando inventeranno i pennini sottili per capacitivi allora penso che nessuno più userà i resistivi :p
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Porc, ho appena letto che il Tattoo ha uno schermo resistivo! Mi sento scemo :X
    Sì, il DS ha uno schermo un po' più grande (3" quello originale, 3.12" il Lite, 3.25" il DSi e 4.2" il DSi/XL contro i 2.8" del Tattoo), e una risoluzione inferiore (256x192 contro i 320x240 del Tattoo), ma non credo che sia una differenza significativa tale da rendere del tutto impreciso il Tattoo...
    Mah, sarà anche l'abitudine.

    Comunque io non capisco tutta questa mania per i capacitivi. Non mi pare di vedere maggiori potenzialità.
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Lol davvero non noti differenza? Ma l'hai mai provato un capacitivo? Basta sfiorarlo.
    Senza contare che il resistivo non permette il multitouch.
     
  14. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Non lo permette in una concezione classica, ma in realtà è possibile già da tempo realizzarne uno. Magari semplicemente costa troppo.
    Un capacitivo l'ho provato eccome, basta vedere il telefono che ho, che oltretutto ha uno dei display più precisi in circolazione. Ma il fatto che si azioni tramite il solo sfioramento o addirittura senza neanche toccarlo (basta l'effetto dispersivo delle punte, vale a dire... un micro-fulmine!), per me non è un grande vantaggio. Forse sono un gorillone, ma per me si aziona fin troppo facilmente :eheh:
    Ci potrebbero essere dei casi in cui il resisitivo in realtà è la scelta migliore.
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Hmm io ho il nexus e lo schermo cosí sensibile mi fa molto comodo soprattutto nella navigazione o scrittura. Mancare le lettere solo perche ci vado troppo leggero o perche non é abbastanza sensibile non mi va..
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Da questa discussione si può capire che ad alcuni piace il resistivo e ad altri il capacitivo ma tornando in tema ammenochè non usi un pennino, per scrivere tanto meglio un capacitivo altrimenit fai ancora prima prendi un dream e sei a posto tutta la vita! :eheh:
     
  17. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    quotone :lol:
     
  18. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ma neppure, quel coso ha la tastiera troppo piccola e io ho le mani troppo grandi. Sono proprio incontentabile :gulp:

    E non che con un resistivo non mi lamenterei, si badi! Direi subito che il pennino è troppo piccolo! ihih
     
  19. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    allora prenditi il Galaxy S Pro o il Milestone 2...penso che siano abbastanza grandi :eheh:
     
  20. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    I pennini per schermi capacitivi esistono eccome, solo che non sono pennini ma pennoni, visto che la punta è larga.
    Ecco un esempio: Pogo Stylus per iPhone.
    Questo probabilmente costa un rene.
    Invece ne ho preso uno sull'autogrill per 10 euro e funziona molto bene, poi certo se il display è piccolo diventa difficile pure con quello.

    EDIT: tra l'altro, qui trovate le istruzioni per costruirvene uno da soli! :D